Eccellenza 3ª giornata: Pro Dronero-Pinerolo per volare. Virtus e Corneliano Roero, arriverà il riscatto?

0
340

Sabato 13 settembre 2014 – Ore 22.00 – Dopo l’antipasto del sabato, in cui la Cheraschese è stata sconfitta 2-1 in casa del Tortona Villalvernia, il Girone B dell’Eccellenza piemontese si appresta a vivere la terza giornata, con le gare domenicali. Un pomeriggio di metà settembre che vedrà, come sfida sicuramente più attesa, quella del “Filippo Drago”, dove si affrontano la Pro Dronero ed il Pinerolo, due delle formazioni in vetta alla classifica.

 

I “Draghi” sono reduci dall’ottimo inizio di stagione, sia in campionato, sia in Coppa, con tre vittorie ed un pari (quello con il Saluzzo mercoledì sera, che porterà al sorteggio per il passaggio del turno), dimostrando di poter essere davvero una candidata credibile per ritornare in Serie D: i torinesi hanno investito molto, aggiudicandosi le prestazioni di giocatori come Rignanese e Sardo, oltre ad aver trattenuto una “macchina da gol” come Piroli, nutrendo anch’essi ambizioni. Proprio l’ex centravanti del Busca darà vita ad un duello a distanza con un talentino ben più giovane ma di sicure speranze come Isoardi, ambito da tante squadre nel mercato estivo, ma rimasto alla corte di Antonio Caridi e che potrebbe avere la sua consacrazione, anche a livello realizzativo, in questa annata. Il match sarà seguito LIVE dai Ideawebtv.it con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto (al termine tutti gli approfondimenti e le inteviste).

 

Altra formazione in cima al girone, l’Albese di Giancarlo Rosso, in campo in uno dei derby cuneesi del weekend: al San Cassiano arriva l’Olmo che, dopo il bell’esordio a Mondovì, è incappato in uno scivolone interno ed in una giornata no contro la Bene Narzole. I grigiorossi di Calandra proveranno quindi a ripartire ed a fermare l’attrezzata compagin biancoceleste (DIRETTA su Ideawebtv.it).

 

Altro derby della Granda, invece, al “Pochissimo” dove si fronteggeranno il Fossano padrone di casa ed il Saluzzo: i biancoblu, dopo due pareggi dal sapore diverso, vogliono conquistare la prima gioia in campionato, mentre i granata hanno intenzione di confermare le buone sensazioni ed indicazioni mostrate sia contro il Corneliano Roero, sia contro la Pro in Coppa. (DIRETTA su Ideawebtv.it).

 

Ultima partita fra squadre della provincia di Cuneo, Bene Narzole e Virtus Mondovì: Franco Giuliano fa visita al club che ha portato in pochi anni ai vertici dell’Eccellenza, ma non potrà dare spazio ai sentimentalismi. I monregalesi infatti sono ancora a secco ed hanno per ora deluso le aspettative, vista la rosa a disposizione; i biancorossoneri dello squalificato Perlo invece hanno mostrato di essere già competitivi ma dovranno capire se per l’alta classifica o per un torneo di medio livello. Nel precedente stagionale, in Coppa, finì con un rocambolesco 4-4.

 

Test fondamentale anche per il neopromosso Corneliano Roero, alla ricerca delle misure e dell’amalgama, dopo le tante novità ed i cambiamenti vissuti in estate: i rossoblu di Battaglino riceveranno il Cavour e sperano di poter finalmente sfruttare appieno un “big” come Enrico Fantini.

 

In programma anche Colline Alfieri Don Bosco-Castellazzo Bormida e Valenzana Mado-Lucento. Ricordiamo che all’intervallo ed al termine delle gare potrete trovare su Ideawebtv.it tutti i risultati parziali e finali.

 

 

ECCELLENZA GIRONE B IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA  Domenica 14 settembre ore 15
ALBESE OLMO Diretta su Ideawebtv.it
BENE NARZOLE VIRTUS MONDOVI  
COLLINE ALFIERI DON BOSCO CASTELLAZZO BORMIDA  
CORNELIANO ROERO CAVOUR  
FOSSANO SALUZZO Diretta su Ideawebtv.it
PRO DRONERO  PINEROLO Diretta su Ideawebtv.it
SAN GIACOMO CHIERI CASALE  
TORTONA VILLALVERNIA CHERASCHESE 2-1 (giocata sabato)
VALENZANA MADO LUCENTO  

 

 

  CLASSIFICA  
1 ALBESE 6
2 PINEROLO 6
3 PRO DRONERO  6
4 CHERASCHESE 6*
5 BENE NARZOLE 4
6 SALUZZO  3
7 OLMO 3
8 CAVOUR 3
9 COLLINE ALFIERI DON BOSCO  3
10 TORTONA VILLALVERNIA 3*
11 FOSSANO
12 LUCENTO  2
13 CASALE 2
14 SAN GIACOMO CHIERI  1
15 CORNELIANO ROERO 1
16 CASTELLAZZO BORMIDA 1
17 VIRTUS MONDOVI’ 0
18 VALENZANA MADO  0

 

EP – Redazione Sportiva Ideawetv.it