Ragazza sorpresa a Bra con l’assicurazione falsificata

0
258

Individuata dalla polizia municipale attraverso il sistema “Targa system”

Martedì 19 agosto 2014 – 12.30

Dopo gli intensi controlli del ponte di Ferragosto, scoperto dagli agenti della polizia municipale di Bra un caso di assicurazione falsificata.

Una ragazza stava circolando a bordo della sua Volkswagen Polo in località Borgo San Martino, alle porte di Bra, quando è transitata davanti ad una pattuglia della polizia municipale della città della Zizzola che stava effettuando un controllo con il sistema “Targa system”: l’apparecchio ha immediatamente avvisato gli agenti che il veicolo era privo di assicurazione da oltre due anni e mezzo.

 

Una seconda pattuglia, posta alcuni metri più avanti, ha pertanto intimato l’alt al veicolo che risultava condotto da S.A.M., ventenne residente a Bra e originaria della Romania. La donna ha esibito una polizza assicurativa che non ha convito gli agenti, i quali, dopo aver effettuato i dovuti accertamenti tramite la centrale operativa, hanno appurato come la compagnia assicurativa non avesse mai emesso alcuna polizza per il veicolo in questione.

 

Per questo, gli uomini del comando di via Moffa di Lisio hanno sequestrato la documentazione assicurativa e hanno messo sotto sequestro amministrativo il veicolo, che sarà quindi confiscato dalla Prefettura di Cuneo e assegnato all’Agenzia del Demanio. A carico della donna è stata ritirata anche la patente di guida e comminata la pesante sanzione prevista dal codice della strada.

Il fatto è stato segnalato poi alla Procura della Repubblica di Asti: se la compagnia assicurativa presenterà denuncia – querela, la giovane donna dovrà anche rispondere davanti al tribunale del reato di falsità in scrittura privata.

 

Redazione