La Banca di Caraglio mette a disposizione 5 milioni di euro per i commercianti

0
295

Firmata la convenzione tra istituto di credito e Cooperativa CTS di Cuneo (Confcommercio)

Venerdì 8 agosto 2014 – 11.30

Un plafond di 5 milioni di euro da destinare ai commercianti che operano sul territorio. È quanto prevede, per il 2014, la convenzione tra la Banca di Caraglio e la Cooperativa CTS di Cuneo che è stata sottoscritta lunedì 4 agosto presso la sala conferenza della Cittadella della Banca di Caraglio.

Beneficiari dell’accordo saranno le imprese del commercio turismo e servizi socie della banca e della Confcommercio. Alla firma erano presenti: Livio Tomatis, presidente dell’istituto di credito caragliese, e Luca Chiapella, presidente della Cooperativa CTS, oltre che della Confcommercio di Cuneo.

 

I fondi sono finalizzati, in particolare, al sostegno di interventi per: inizio attività, acquisto attrezzature, arredi, impianti e macchinari, ristrutturazione locali, acquisto azienda o ramo di azienda, assunzione e formazione personale e acquisto scorte. La banca si impegna a concedere ‘mutui chirografari’ della durata massima di sette anni, per un importo che non può superare i 100 mila euro per ogni intervento. Sarà inoltre possibile richiedere ulteriori 30 mila euro per il sostegno della liquidità di impresa.

 

A nome di tutto il Consiglio di Amministrazione esprimo la piena soddisfazione per questo accordo che rappresenta, nel miglior modo possibile, il Dna del nostro istituto – ha commentato Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio -. Le piccole e medie aziende e le famiglie sono il gene del nostro istituto, che da sempre mira a distribuire risorse al territorio in base alle necessità. È un nostro dovere. Fin dal nostro insediamento abbiamo ricercato occasioni come questa e altre ancora ne abbiamo allo studio”.

 

Ringraziamo la Banca di Caraglio che ancora una volta si dimostra vicina alle imprese del territorio di cui conosce perfettamente le potenzialità e le criticità – ha dichiarato Luca Chiapella, presidente della Cooperativa CTS e della Confcommercio di Cuneo -. In questo momento di difficoltà per il mondo produttivo è importante sapere di poter contare sul supporto di un istituto e di un confidi, che sono a fianco delle aziende nella ripartenza. Il segnale che giunge da questo accordo è senz’altro utile anche per ricreare un necessario clima di ottimismo e uno spirito di squadra positivo”.

 

cs