Volley Serie B1/M: ultima giornata, Mondovì vuole i playoff

0
379

Sabato 10 maggio 2014 – Ore 10.12 – Nei vari campionati nazionali di volley di Serie B è in programma sabato l’ultimo turno di regular season, decisivo per decidere le squadre che verranno promosse direttamente, quelle che si qualificheranno per i play-off promozione e quelle invece che retrocederanno nella categoria inferiore.

In Serie B1 maschile la lotta per raggiungere il terzo posto, l’ ultimo utile per i play-off, è più aperta ed entusiasmante che mai, con ben 3 squadre nel giro di appena 1 punto: infatti al terzo posto vi è il Bergamo con 44 punti ed al quarto, a quota 43 punti, la coppia formata dal Segrate e dal Vbc S.C. Rent Bruno F.lli Mondovì, mentre il S. Mauro Torino, pur quinto con 42 punti, è già matematicamente fuori da ogni discorso visto che sabato vi sarà lo scontro diretto fra Segrate e Bergamo (ed il numero di vittorie dei torinesi è inferiore a quello di entrambe le formazioni lombarde).

 

I monregalesi del presidente GianCarlo Augustoni , dopo due trasferte consecutive, tornano davanti al pubblico amico, ospitando sabato pomeriggio alle ore 18.00 al Pala “Nino Manera” il Mirandola, penultimo ed ormai già matematicamente retrocesso in B2. Per riuscire ad effettuare il sorpasso all’ ultima curva e conquistare quella che sarebbe una davvero fantastica ed assolutamente inimmagginabile qualificazione ai play-off per la promozione in A2 il Vbc S.C. Rent Bruno F.lli deve conquistare i 3 punti con gli emiliani e sperare che lo scontro diretto Segrate-Bergamo, che si gioca alla medesima ora, finisca 3-2 per i milanesi.

 

Per noi – afferma coach Mauro Barisciani – vincere questa gara facendo i tre punti significherebbe arrivare quarti, migliorando in tal modo il quinto posto della stagione passata. Il Mirandola, ormai retrocesso, giocherà senza alcuna pressione, mentre noi dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente a questa gara, senza pensare a quello che succede a Segrate. Se vogliamo inseguire quello che oramai appare solo più come un sogno dobbiamo necessariamente fare tutti e tre i punti in palio. Per questa gara contro il Mirandola ci piacerebbe vedere il Pala “Nino Manera” un più ‘caldo’ delle ultime volte sia perchè questa squadra lo merita sia per essere pronti, non si sa mai, ad ogni eventuale sorpresa.”

 

BRUNELLO PRETTE