Nuoto: Simone Dutto del Csr 3° classificato al Gran Prix Esordienti

0
524

Venerdì 9 maggio 2014 – Ore 11.10 – Domenica 4 maggio è terminato il Grand Prix di nuoto 3013-2014 che nell’ultima giornata proponeva in acqua sia gli Esordienti A sia gli Esordienti B.

 

La manifestazione natatoria, suddivisa in cinque tappe, prevedeva che i giovanissimi atleti si cimentassero in diverse specialità del programma natatorio.
A fine circuito è stata stilata una classifica che andava a premiare i nuotatori più eclettici  cioè quei giovani atleti che, in base ad una sommatoria di punti ottenuti nelle diverse tappe, risultano essere nuotatori completi quindi in grado di esprimersi a buon livello in tutti gli stili.
Questa scelta è stata fatta dal comitato regionale piemontese proprio per evitare una specializzazione precoce da parte degli atleti che in giovane età dovrebbero  imparare a cimentarsi in tutti gli stili e distanze che propone il programma natatorio previsto per quelle categorie.
La giornata conclusiva si è svolta presso  il Palazzo del Nuoto di via Filadelfia 89 a Torino, ed anche in quest’ultima giornata, una vera e propria festa del nuoto giovanile piemontese, era presente al completo la squadra degli esordienti del Centro Sportivo Roero con ben cinquantasette atleti e i loro rispettivi allenatori Alice Rigucci, Rossana Lanfranco, Caterina Tibaldi, Manuel Degioanni, Simone Bernabei e Andrea Romeo.
Si mette in evidenza a livello individuale Dutto Simone, esordiente B classe 2003, che si aggiudica la terza piazza nella specialità disputata l’ultima giornata di gare cioè i 100 metri misti e si aggiudica la terza piazza nella classifica generale del Grand Prix per la sua categoria con 64 punti.

 

Molto soddisfatti i tecnici per i risultati ottenuti nel complessivo frutto di indubbio impegno e costanza durante gli allenamenti da parte dei piccoli atleti.

 

 

cs