Badminton: Alba Shuttle ai Campionati U19 con una folta pattuglia

0
660

Martedì 6 maggio 2014 – Ore 11.20 – Si svolgeranno a Milano i campionati nazionali Under 19 , Alba Shuttle dopo il successo della promozione inserie A , e i conseguenti apprezzati riconoscimenti anche da parte del Comune di Alba , si presenta all’impegno con i tricolori con una “pattuglia ” da record , mai così numerosa .

La carta più accreditata è quella del doppio femminile, composta da Arsova Julijana e Rainero Lidia 3ª in classifica, segue Arsova nel Singolo con l’ottava posizione. Al sesto posto la coppia formata da Sandri Gisella e Bounejar Wiame, all’ottavo Marengo Noemi e Novelli Veronica. Seguono nell’under 13 in 10ª posizione Boero Ewa e Fava Carlotta. Nelle altre posizioni di singolare troviamo al 24º posto Gorzegno Matteo al 26º e 27º posto Fava Carlotta e Boero Ewa. Nell’under 17 al 27º posto Giubellino Ilaria. Nell’under 19 al 30º Arsov Simone e nell’under 15 al 32º Testa Marco. Il confronto con tutti i più forti giocatori d’Italia appare molto serrato, ma i langaroli hanno dalla loro parte una grande “carica” agonistica e la voglia soprattutto di divertirsi , che costituisce una bella carta da giocare in queste competizioni di norma con molta tensione in campo.

 

Studenteschi di Badminton
Intanto si è svolta al ” Palatanaro” di Alba una bella manifestazione studentesca di Badminton a Squadre e di singolare femminile organizzata dall’Ufficio Educazione Fisica di Cuneo ha visto la vittoria della Scuola Media Statale “Vida” guidata da Prof. Negro Bartolomeo e composta da Testa Marco, Prando Francesco, Varaldo Marco, Gerbino Eleonora, Albertini Martina,Ub’ska Alexandra e Giamello Virginia, quest’ultima ha prevalso anche nella classifica di singolare femminile. Per le Scuole Superiori ha vinto la formazione del Liceo Linguistico “Leonardo da Vinci ” formata da Priasco Andrea, Brana Bianca, Bounejar Wiame, Caputo Pietro, Perletto Jacopo , Pasquero Leonardo ,Bertucci Jessica, Slobodyanyuk Regina e Priasco Nicola. In seconda posizione il Liceo Classico” Govone” con Celona Pietro, Stella Beatrice, Zocca Simone, Merlo Edoardo, Mellano Chiara e Giordano Chiara.