Supermoto: nuova doppia vittoria per Mauro Cucchietti nel Trofeo Honda

0
415

Martedì 6 maggio 2014 – Ore 12.00 – Il forte pilota del Moto Club Drivers Cuneo Mauro Cucchietti, impegnato nel Trofeo nazionale Honda Supermoto sulla Pista Azzurra di Borgo Ticino, ha nuovamente fatto il pieno.

I conduttori del Trofeo Honda sono stati suddivisi in due gruppi, con il trinitese che ha staccato il miglior tempo, facendo sua la pole assoluta, vincendo poi entrambe le manche davanti allo sloveno Marko Ukota ed a Roberto Ponsicchi.

 

E’ stata una bella giornata in tutti i sensi – ha riferito Mauro Cucchietti -. Non poteva andare meglio, la pista era molto scivolosa, soprattutto all’uscita dallo sterrato, molto difficile, perché le moto portavano la terra sull’asfalto. Desidero ringraziare Marco Pisarra, che mi ha fatto da meccanico ed i miei sponsor: LA.RA. Srl Officine Meccaniche di Saluzzo, Dentis Riciclaggio Materie Plastiche di Sant’Albano Stura, Canavese Assicurazioni di Fossano, CTE Energy di Trinità, Autotrasporti Supertino-Ferrero di Savigliano, Autocarrozzeria NTS di Costamagna Alberto di Trinità e Costamagna Costruzioni di Magliano Alpi”.

 

Tanti i piloti in gara, in quanto c’erano anche quelli dei Trofei Suzuki, Yamaha e Dunlop, che hanno corso insieme con classifiche separate. Dalle classifiche assolute sono stati estrapolati anche i punteggi validi per i campionato regionali di Lombardia e Piemonte.
Nella S1 AMA erano presenti due piloti del Moto Club Drivers Cuneo: Enrico Veglia e Kevin Negri, migliore dei cuneesi in prova, con il settimo tempo.

 

La finale a punti è andata a Fabrizio Bartolini, che ha preceduto Paolo Gaspardone e Giuseppe Verdelli, con Veglia ottavo e Negri tredicesimo. In gara uno Kevin Negri si è piazzato sesto mentre Enrico Veglia è caduto, terminando 21°. Nella seconda frazione di gara Veglia è stato 15° mentre Negri è caduto, chiudendo solamente ventesimo
Prossimo appuntamento tra circa un mese ad Ottobiano (PV).

 

Diemme