Volley Serie C/M: la capolista Savigliano stende Mondovì 3-0

0
302

Martedì 6 maggio 2014 – Ore 10.45 – Nell’ultimo turno casalingo della stagione regolare arriva a Savigliano il Mondovì, formazione composta da molti atleti giovani e interessanti, che occupa il quinto posto in classifica.

Savigliano si presenta in campo con Denari in palleggio, Revello opposto, Gallo e Ghibaudo schiacciatori ricevitori, Pattarino e Ghio al centro e merlone libero. L’incontro segue un copione noto. Avversari che iniziano l’incontro agguerritissimi, Savigliano che invece tarda un po’ a trovare il giusto ritmo. Così il primo set è condotto costantemente in vantaggio dagli ospiti, fino al punteggio di 16 a 10. Bonifetto getta nella mischia Bertola per Ghio e Bossolasco per Ghibaudo e lentamente i biancoblù riavvicinano gli avversari raggiungendo la parità sul 23, annullano un set point e chiudono con Bossolasco 26 a 24.

 

Ma nel secondo l’inizio è ancora in salita. Il Mondovì si porta in vantaggio 11 a 7. Un ottimo Bandelli che prende il posto di Revello, meno efficacie rispetto al suo solito eccellente rendimento, trascina la squadra alla seconda rimonta e sia il secondo che il terzo set si chiudono abbastanza agevolmente con l’identico punteggio di 25 a 20.
L’ultimo incontro della stagione sarà l’atteso derby, sabato 10 alle ore 18,30 a Marene. In palio il primo posto del girone che qualifica alla finale scudetto e da la possibilità di tentare la promozione diretta in B2. Si preannuncia una sfida vibrante e avvincente come si addice ad un Derby.

 

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO – MONDOVI’ 3-0 (26-24, 25-20, 25-20)