Eccellenza: Playoff, è subito tempo di derby. Bene Narzole-Cheraschese in DIRETTA TESTUALE su IDEAWEBTV.IT

0
348

Sabato 3 maggio 2014 – Ore 20.00 – Neanche il tempo di tirare il fiato dopo il termine della regular season, che l’Eccellenza piemontese riprende per gli attesissimi playoff promozione: attesissimi perchè le quattro squadre uscite dal Girone B, hanno tutte le carte in regola per accedere al 2° turno. 

 

Spicca sicuramente il match fra Bene Narzole e Cheraschese: subito un derby cuneese, fra due compagini protagoniste nel corso del campionato, ma che si sono allontanate nelle ultimissime settimane portando quello che poteva uno scontro successivo ad essere immediato. I padroni di casa, in virtù del miglior piazzamento in classifica, potranno contare su due risultati su tre: davvero sublime il torneo dei ragazzi di Franco Giuliano, arrivati secondi con 66 punti, grazie a 18 vittorie e 12 pareggi sulle 34 gare giocate e, soprattutto un’impressionante continuità di rendimento. Pochi i veri e propri solisti (a centrocampo Rolandone è il “top player” preso a stagione in corso), con tanti giocatori di sicuro affidamento e rendimento: davanti tante pedine in grado di fare la differenza, a partire da Parussa (15 centri per lui), per passare a Tandurella (13), Pregnolato (8) o Diouf. Una macchina che si è dimostrata oliata e rodata alla perfezione.

 

Discorso diverso per i bianconerostellati di Francesco Dessena che, pur avendo chiuso con qualche affanno in quinta posizione, sono forse gli avversari peggiori che il Bene Narzole potesse trovare: un derby è sempre un derby ed i precedenti stagionali hanno dimostrato che la Cheraschese può dire la sua (pur non avendo vinto in entrambe le occasioni). I “Lupi” dovranno fare il colpaccio e vincere, cosa non riuscita l’anno scorso quando pescarono la Pro Dronero sempre al 1° turno e, dopo 120′ sotto la pioggia, non andarono oltre lo 0-0.  Sono 57 i punti totalizzati da Maiani e compagni (15 successi e 12 pareggi), forti della seconda miglior difesa del girone (29 reti subite, solo una in più della capolista Acqui), ma con un attacco che poggia esclusivamente o quasi sul proprio super-bomber Fabio Melle: il centravanti bianconero infatti ha confermato anche in questa stagione la sua vena realizzativa, realizzando 26 delle 53 reti della squadra, chiudendo come capocannoniere. Le sorti della Cheraschese, probabilmente, saranno affidate ancora a lui, ma occhio anche a uomini come Sardo e Moracchiato, che possono trovare il guizzo vincente da un momento all’altro.

 

Fischio d’inizio domenica 4 maggio alle ore 15.30: IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LIVE l’incontro con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto. Al termine, tutti gli approfondimenti e le interviste.

 

Nell’altro match in programma, si affrontano Libarna (3° con 59 punti) e Libarna (4° a quota 57) in un altro derby, questa volta alessandrino, da 1X2.

 

Ricordiamo che, inoltre, a San Damiano D’Asti saranno di fronte Pro Settimo & Eureka e l’Acqui, che si contenderanno lo Scudetto Regionale di categoria (ore 16).

 

Edward Pellegrino