Seconda Divisione: Cuneo, ultima tappa. Con la Virtus Verona scontro diretto per centrare i playoff. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
557

Sabato 3 maggio 2014 – Ore 23.07 – Resa dei conti finale. Almeno in regular season. Ultima giornata ancora decisiva per le sorti del Cuneo Calcio che, viste svanite le ultime chances di salvezza diretta in Lega Pro, ospita la Virtus Vecomp Verona per mettere al sicuro gli spareggi e, magari, trovare il miglior piazzamento possibile. Infatti, con una vittoria, i biancorossi si garantirebbero, perlomeno in semifinale, la possibilità di avanzare con due pareggi ed avendo il return match in casa.

Ma prima ci sono ancora 90′ da non fallire, perchè con un ko si alzerebbe notevolmente il rischio di una tragica retrocessione diretta.

 

Andiamo con ordine: i biancorossi attualmente si trovano in decima posizione con 46 punti, a +3 dagli scaligeri, quattrordicesimi ed a caccia di un successo, unico risultato utile, che scongiurerebbe la Serie D immediata. I piemontesi, ai quali basterà anche un pareggio (grazie alla differenza reti nettamente migliore rispetto al Rimini ndr) e che arrivano all’impegno forti di un ottimo stato di forma, vogliono però la posta piena, appunto, per trovarsi in una posizione favorevole nel post season: Ezio Rossi ritrova Tiziano Mucciante, il quale con ogni probabilità, recupererà il proprio posto a sinistra in difesa, affiancando così Donida, Rinaldi e Siniscalchi davanti a Gagliardini; a metacampo Falasca, Hamlili e Palazzolo, con Marco Cristini a ridosso di Fanucchi e Lauria, coppia-gol ormai collaudata e rivelatasi carta in più nelle ultime settimane.

 

I rossoblu si giocano tutto in 90′, dopo un cammino a due facce: ottimo nel girone d’andata e costantemente nelle zone medio-alte, affannoso nel ritorno, con una lenta discesa verso il baratro: in generale c’è comunque il rammarico per una possibile retrocessione con 46 punti, impensabile in un’annata “normale”. Ma questo campionato 2013-14, come sappiamo, normale non è ed ecco quindi che lo spettro della Serie D è assai vicino, anche se l’1-0 ottenuto sulla Real Vicenza domenica scorsa ha mantenuto ancora la speranza viva: Luigi Fresco si affiderà alle invenzioni di bomber Mensah, affiancato in attacco dall’ex Matteo Scapini. A metacampo Conti, Allegrini, Boldini, Nalini e Lechthaler; retroguardia con Peroni, Trainotti ed Cosner a protezione di Paleari.

 

Abbiamo affrontato la settimana tranquilli, a Cuneo dobbiamo fare quello che sappiamo. – così il presidente-allenatore veronese – Abbiamo un solo risultato utile, ma siamo consapevoli di aver dimostrato di valere questa categoria. E questa è già una grande soddisfazione”.

 

Fischio d’inizio alle ore 15: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE l’incontro con la consueta DIRETTA TESTUALE a partire dalle 14.45 circa. Al termine, tutti gli approfondimenti e le interviste del caso.

 

 

SECONDA DIVISIONE GIRONE A TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA
ALESSANDRIA DELTA PORTO TOLLE
CASTIGLIONE BRA
CUNEO VIRTUS VECOMP VERONA
FORLI’ PERGOLETTESE
REAL VICENZA RIMINI
RENATE MONZA
SANTARCANGELO BASSANO VIRTUS
SPAL BELLARIA
TORRES MANTOVA

 

 

  CLASSIFICA  
1 BASSANO 68
2 ALESSANDRIA 57
3 RENATE  54
4 MONZA  54
5 SANTARCANGELO  52
6 REAL VICENZA 51
7 MANTOVA  51
8 SPAL 50
9 FORLI’  48
10 CUNEO 46
11 TORRES 46
12 DELTA PORTO TOLLE  45
13 RIMINI  44
14 VIRTUS VECOMP VERONA  43
15 PERGOLETTESE 35
16 CASTIGLIONE 30
17 BELLARIA 15
18 BRA 9
     

 

 

Edward Pellegrino