Seconda Categoria: il Canale sale sul treno playoff!

0
316

canale vico francescoMartedì 29 aprile 2014 – Ore 13.30 – Grande risultato per i ragazzi del Canale 2000 che dopo il sofferto 2-2 di Bistagno salgono sul treno dei play off in extremis, anche grazie alla sconfitta delle rivali Ponti (4-2 a Bergamasco) e Nicese (5-3 a Montiglio). Una domenica incredibile con emozioni dal 1′ al 95′ minuto su tutti i campi.

 

 

Il Canale 2000 si presenta a Bistagno (già retrocesso) in formazione rimaneggiata ma con la consapevolezza che solo con i 3 punti si poteva salire sul treno playoff. Gli ospiti partono forte e sfiorano subito il vantaggio con Barra e Vico, ma poi pian pianino incomincia a spegnersi e l’ansia di aver solo un risultato prende il sopravvento. Solo un grande Bledig fa sì che il primo tempo finisca a reti inviolate.

 

Mister Bissolino striglia la squadra negli spogliatoi, ma non basta. Il Bistagno si porta meritatamente in vantaggio a inizio secondo tempo. Piccola scossa per il Canale che reagisce e dopo pochi minuti pareggia con Habibi su rigore restando anche in superiorità numerica per l’espulsione del difensore di casa. Ci si attende l’arrembaggio dei ragazzi canalesi, e invece sono i padroni di casa a riportarsi in vantaggio al minuto 73. Il Canale 2000 si riversa tutto in avanti rischiando contropiedi pericolosissimi, ma al minuto 78 Vico con una magica punizione sigla il gol del 2-2 che risulterà decisivo ai fini della qualificazione. Nei minuti finali il Canale cerca disperatamente il gol del 2-3 ma il risultato non cambia.

 

L’orecchio si sposta poi sugli altri campi dove le notizie di Montiglio e Bergamasco trasformano il dispiacere di non aver vinto e non aver centrato l’obiettivo,in gioia e festa play off. Grande soddisfazione in tutto l’ambiente rossoblu per questo obiettivo raggiunto, che fa parte di un progetto di crescita.
Ora con tranquillità e concentrazione si preparerà al meglio lo spareggio playoff di domenica 11 maggio a Nizza contro la Nicese sperando di disputare un gran partita, consapevoli che solo con una vittoria si potrà proseguire il cammino.