Seconda Categoria 26ª giornata – Auxilium Saluzzo, Canale 2000 e Pro Polonghera agganciano i play off: tutti i verdetti

0
355

manta salice golMartedì 29 aprile 2014 – Ore 15.25 – Ultima giornata per i campionati di Seconda Categoria cuneese con tutti i verdetti decisi sia in vetta che in coda.

 

Nel Girone I festeggia la promozione l’F.C. Vigone che liquida con un netto 2-0 l’Aurorarinascita Piossasco staccando il biglietto per la Prima Categoria. Si conferma al quarto posto, valido per i play off, il Pro Polonghera che pareggia 1-1 contro lo Scalenghe (rete di Glorioso) e si appresta ad incrociare i guantoni contro il Perosa di mister Danilo Caraglio. Dilaga contro il fanalino di coda l’Atletico Racconigi di mister Bordese che ne rifila sei al Roletto Val Noce: doppiette di Pascale e Goffo unite ai centri di Cavaglià e Ferranelli. Vittoria esterna anche per il Sanfrè che espugna il campo del San Bernardo per 2-4 grazie ai centri di Brizio, Cullari, Anelli e Castagnino conquistando la decima piazza in classifica.

 

Nel Girone L rischia ma accede comunque ai play off il Canale 2000 di mister Bissolino che impatta 2-2 sul campo del Bistagno Valle Bormida (Habibi e Vico i marcatori) e ringrazia la capolista Cmc Montiglio Monferrato per aver sconfitto la Nicese nel big match di giornata. I canalesi ora se la vedranno proprio contro la squadra di Nizza Monferrato nel primo turno degli spareggi promozione.
Vittoria nella sagra del gol, invece, per il Cortemilia che chiude al meglio un girone di ritorno sontuoso battendo il Calliano per 4-3 ed arrivando a quota 32 punti: match winners della sfida Bertonasco (doppietta), Maggio e Trajanov.

 

Nel Girone N crollo verticale della capolista Monforte Barolo Boys che perde 4-0 contro l’Ama Brenta Ceva brava ad approfittare della giornata ‘no’ dei ragazzi di mister Barale conquistando la salvezza. La tripletta di Bagnasco, con la rete di Copani, salva i monregalesi e costringe alla retrocessione l’Orange Cervere che fa il suo dovere contro il Dea Narzole (2-3, tripletta di Pompeiano per gli ospiti, Thiam e Fea per i padroni di casa) ma saluta lo stesso la categoria. Si qualifica direttamente al secondo turno dei play off, invece, il Dogliani che straccia per 5-1 la Sanmichelese grazie alle reti di Valesano, Demaria (doppietta), Donalisio e Bottero lasciando a bocca asciutta gli avversari in vantaggio momentaneamente con Riva.
Nel primo turno degli spareggi promozione si scontreranno dunque Sportroero (3-3 contro il Bagnasco) e Roretese 1975 capace di distruggere a domicilio il Carrù per 0-4 (Russo, Marengo, Fissore e Bourijlate).
Nel posticipo di lunedì impresa dello Stella Maris che non lascia scampo al Villanova Cn grazie ad una grande prestazione corale e capitalizzata da Tiveron (doppietta), Sottero e Occhetto.

 

Nel Girone O non regala nulla il San Sebastiano che batte 2-0 il Genola con la doppietta di Decastelli e rinvia la qualificazione agli spareggi promozione degli avversari che dovranno ora attendere il recupero tra Costigliolese e Villfalletto. Nessun problema, invece, per l’Auxilium Saluzzo che stacca il pass per i play off (terzo anno consecutivo) infliggendo sconfitta e retrocessione al Caraglio battuto grazie alle reti di Bordino (doppietta) e Dalbesio.
Vince seppur di misura il Paesana Valle Po che piega il Val Maira con Gaboardi mentre termina sull’1-1 lo scontro fra Trinità ed Auxilium Cuneo: a Finocchiaro risponde Filippi.
Chiude il programma il pirotecnico 6-6 tra Manta e Salice che costa ai fossanesi la retrocessione in Terza Categoria: non bastano ai ragazzi di mister Vigna le reti di Ferrero (tris), Bordone, Biondi e Giordano per avere la meglio dei padroni di casa a segno con Dematteis, Percoco, Vincenti, Ruscello, Radosta e Gautero.

 

Seconda Categoria Girone I – I Risultati della 26ª giornata

 

Donatori Volvera – San Pietro Val Lemina N.D.
F.C. Vigone – Aurorarinascita Piossasco 2-0
Perosa – Bricherasio Bibiana 3-1
Piossasco – Pinasca 1-0
Pro Polonghera – Scalenghe 1-1
Roletto Val Noce – Atletico Racconigi 2-6
San Bernardo – Sanfrè 2-4

 

CLASSIFICA

F.C. Vigone 55, San Pietro Val Lemina 52*, Perosa 51, Pro Polonghera 48, Piossasco 48, Pinasca 42, Atletico Racconigi 38, Bricherasio Bibiana 35, Scalenghe 35, Sanfrè 27, San Bernardo 25, Aurorarinascita Piossasco 16, Donatori Volvera 14*, Roletto Val Noce 12

 

F.C. Vigone promosso in Prima Categoria
San Pietro Val Lemina, Perosa, Pro Polonghera e Piossasco ai play off
Roletto Val Noce e Donatori Volvera retrocesse in Terza Categoria

 

Seconda Categoria Girone L – I Risultati della 26ª giornata

 

Bergamasco – Ponti Calcio 4-2
Bistagno Valle Bormida – Canale 2000 2-2
Cerro Tanaro – Praia 2-1
Cmc Montiglio Monferrato – Nicese 5-3
Cortemilia – Calliano 4-3
Mezzaluna – Spartak San Damiano 0-0
Pralormo – Castelnuovo Belbo 2-3

 

CLASSIFICA

Cmc Montiglio Monferrato 59, Nicese 51, Ponti Calcio 49, Castelnuovo Belbo 49, Canale 2000 42, Mezzaluna 35, Pralormo 32, Cortemilia 32, Bergamasco 31, Cerro Tanaro 31, Calliano 29, Spartak San Damiano 26, Praia 20, Bistagno Valle Bormida 14

 

Cmc Montiglio Monferrato promosso in Prima Categoria
Nicese, Ponti Calcio e Castelnuovo Belbo e Canale 2000 ai play off
Praia e Bistagno Valle Bormida retrocesse in Terza Categoria

 

Seconda Categoria Girone N – I Risultati della 26ª giornata

 

Ama Brenta Ceva – Monforte Barolo Boys 4-0
Bagnasco – Sportroero 3-3
Carrù – Roretese 1975 0-4
Dea Narzole – Orange Cervere 2-3
Dogliani – Sanmichelese 5-1
Ferrero – Tre Valli 2-1
Villanova Cn – Stella Maris 1-4

 

CLASSIFICA

Monforte Barolo Boys 57, Dogliani 55, Roretese 1975 54, Sportroero 52, Sanmichelese 41, Stella Maris  37, Carrù 32, Villanova Cn 28, Dea Narzole 27, Bagnasco 27, Ferrero 27, Ama Brenta Ceva 26, Orange Cervere 23, Tre Valli 10

 

Monforte Barolo Boys promosso in Prima Categoria
Dogliani, Roretese 1975 e Sportroero ai play off
Orange Cervere e Tre Valli retrocesse in Terza Categoria

 

Seconda Categoria Girone O – I Risultati della 26ª giornata

 

Auxilium Saluzzo – Caraglio 3-0
Costigliolese – Villafalletto  N.D.
Manta – Salice 6-6
Paesana Valle Po – Val Maira 1-0
San Sebastiano – Genola 2-0
San Benigno – Azzurra N.D.
Trinità – Auxilium Cuneo 1-1

 

CLASSIFICA

San Sebastiano 54, Azzurra 43*, Costigliolese 41*, Auxilium Saluzzo 41, Genola 39, Villafalletto 36*, Auxilium Cuneo 36, Paesana Valle Po 34, Manta 30, Val Maira 28, San Benigno 25*, Trinità 24, Caraglio 23, Salice 23

 

San Sebastiano promosso in Prima Categoria
Azzurra, Costigliolese, Auxilium Saluzzo e Genola/Villafalletto ai play off
Caraglio e Salice retrocesse in Terza Categoria

 

 

Andrea Rubiolo