Speed Down: Downhill, Street e Classic Luge riconosciute ufficialmente come attività sportive UISP

0
478

Geims garaVenerdì 25 aprile 2014 – Ore 12.02 – L’Associazione Sportiva RideWithUS In collaborazione con Unione Italiana Sport Per Tutti (U.I.S.P.), informa che sono riconosciute quali attività sportive ufficiali le displine Downhill, Street Luge e Classic Luge con valenza assicurativa per tutti i tesserati U.I.S.P. 2013/2014 e di qualsiasi a.s.d. Affiliata U.I.S.P 2013/2014 (che abbiano richiesto la “scheda attività Skateboard” a partire dalla data 14/04/2014).

 

 

La disciplina che verrà adottata riguardo tali attività fa riferimento al regolamento oggetto del link di seguito (http://www.uisp.it/pattinaggio/index.php?contentId=441) approvato dalla stessa U.I.S.P (come già in precedenza da C.S.I.) e riconosciuto dalla F.I.P, di cui va merito di creazione a Carlo Righetti e Claudio Ceccon . Pertanto si informano tutti i Riders, le Associazioni Sportive Dilettantistiche, le Società Sportive e gli organizzatori di eventi del settore che, i responsabili dei diversi campionati, la F.I.C.S (Federazione Italiana Carretti Sportivi) a tutti gli effetti potranno accettare senza compromessi assicurativi, le iscrizioni a manifestazioni e gare, da parte di riders provvisti di tessera U.I.S.P 2013/2014 (che abbiano richiesto alle associazioni sportive di riferimento o a U.I.S.P, o siano in possesso di “scheda attività skateboard”).

 

 
La medesima cosa dicasi per l’accettazione ad eventi SPEED DOWN realizzati in collaborazione con U.I.S.P. di atleti provenienti da altri enti di promozione sportiva (ed in particolare attualmente solo se in possesso di tessera C.S.I. 2013/2014 con validità assicurativa per le discipline SpeedDown). U.I.S.P. ha in oltre nominato quale referente per l’Italia riguardo le discipline in oggetto, la scrivente RideWithUS a.s.d. In particolare nella persona di Michele  Garelli, autore del procedimento di approvazione. E’ in programma l’organizzazione di un evento inaugurale a cui speriamo di vedervi tutti, nel frattempo, per qualsiasi domanda o questione in merito saremo ben lieti di rispondervi all’indirizzo mail [email protected].