Calcio Giovanile: “Un giorno da campioni”, torneo per piccoli grandi calciatori

0
333

torneo un giorno da campioni dogliani edizione 2013Martedì 15 aprile 2014 – 17.30 – Ci saranno i Piccoli Amici, i Pulcini, gli Esordienti e i Giovanissimi. Si sfideranno per quasi due mesi, in occasione di sette giorni di incontri e saranno circa 3000 i giovani calciatori, suddivisi in 200 squadre, impegnati da venerdì 25 aprile a domenica 1° giugno, sui campi sportivi doglianesi di via Chabat e di località Piacerretto.

I numeri sono importanti e dicono che il Torneo giovanile “Un giorno da campioni”, edizione 2014, ha raggiunto una dimensione di tutto rispetto nel panorama delle manifestazioni dedicate al calcio dedicato ai più giovani.

 

L’impegno di Asd Dogliani guidata dal presidente Graziano Patrone prima e, poi, insieme, di Asd Sport-Time ha condotto la manifestazione, dal 2003 ad oggi, a diventare uno degli eventi di riferimento per le società calcistiche del Nord Ovest. Lo dimostra il fatto che quest’anno le zone di provenienze delle squadre si è allargata: oltre al Cuneese, c’è Torino, Ivrea, Asti, Alessandria, Savona, Genova, Imperia, Milano e Piacenza. Le società hanno iscritto squadre di atleti che vanno dalla leva 1999 al 2007. Una kermesse dello sport possibile grazie al lavoro di circa 70 volontari pronti ad accogliere per tutte le giornate del torneo gli atleti e le famiglie. Indispensabile la collaborazione della prestigiosa cantina Poderi Einaudi, nuovo sostenitore dell’iniziativa. 

Il nostro impegno perché il torneo si confermi, oltre che per i numeri, anche per la qualità è assicurato”, dicono gli organizzatori, con, in testa Lino Toppi (da Asd Dogliani) e Silvano Rei (Asd Sport-Time) che ricordano la possibilità ancora di iscriversi per alcune categorie.

 

Una navetta messa a disposizione dall’organizzazione consentirà ai giovani calciatori di spostarsi tra un campo e l’altro, mentre lo splendido e moderno centro sportivo di via Chabat sarà il quartier generale della manifestazione.

 

A Dogliani, città incastonata in una delle zone più suggestive delle Langhe, “Un giorno da campioni” avrà anche la sua bottiglia dedicata di dolcetto Dogliani Docg, grazie alla disponibilità e alla fantasia (nuovo anche il logo disegnato dall’artista locale Claudio Durando) dei Poderi Einaudi. 

 

La nostra iniziativa – concludono gli organizzatori – ha la presunzione di far sentire campioni del calcio i nostri piccoli atleti, allenandoli all’idea che si può diventare anche campioni nella vita se si interpreta in modo corretto la bellezza dello sport”