Serie D 31ª giornata – Albese, ora rischi veramente! Pro Dronero ancora un pari che serve a poco

0
286

albese chiavariDomenica 13 aprile 2014 – Ore 23.25– Giornata buia per le formazioni cuneesi di Serie D Interregionali che non riescono più a vincere, racimolando solamente un punticino in questa 31ª giornata.

 

Nulla da fare per l’Albese di patron Franco Rava che torna con una discreta prestazione ma con zero punti dalla trasferta di Lavagna. Contro i liguri la squadra di mister Giancarlo Rosso viene battuta per 3-2 dai padroni di casa guidati da coach Dagnino. Eppure la gara si mette nel migliore dei modi per i langaroli che passano in vantaggio dopo pochi minuti con il solito Dejan Marijanovic bravo ad andare a segno in diagonale. Passano pochi minuti e la Lavagnese pareggia con Avellino dal dischetto. Nella ripresa la Lavagnese allunga con Amirante e Nura che rendono vano il tentativo di rimonta firmato da Garrone.

 

“Purtroppo non possiamo permetterci di regalare gol agli avversari – spiega mister Giancarlo Rosso – La prestazione dei ragazzi non è stata malvagia ma paghiamo le troppe disattenzione difensive, proprio come nella gara con l’Aosta. Adesso la situazione è molto delicata, ci sono tante squadre in pochi punti e bisognerà lottare fino alla fine per ottenere la salvezza”.

 

Ancora un pareggio che serve a poco, invece, per la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che non va oltre l’1-1 contro il Chiavari Caperana. Al ‘Drago’ i ragazzi di mister Caridi disputano una bella gara, condita dalle solite situazioni sfavorevoli, che ne condizionano l’esito finale. Nel primo tempo i biancorossi si fanno vedere con insistenza dalle parti dell’estremo difensore ligure senza, però, riuscire a bucare. Solamente alla mezz’ora è Begolo a far esultare i tifosi assiepati sugli spalti. Nella ripresa arriva subito il pareggio degli ospiti con Dolce che sfrutta una disattenzione della retroguardia di casa per bucare Rosano.
Nel finale viene espulso Tortone mentre De Peralta allo scadere tenta il colpo di genio che non va a buon fine.

 

Ci raccontiamo sempre le solite cose purtroppo – spiega mister Caridi – Veniamo puniti sempre alla prima disattenzione e questo ci sta penalizzando in modo determinante. Giochiamo e costruiamo, poi al primo affondo subiamo gol. Peccato, oggi era importante vincere. Siamo sempre in gioco, crediamoci fino alla fine e tireremo le conclusioni”.

 

Serie D – I Risultati della 31ª giornata

 

Asti – Caronnese 0-1
Borgosesia – Novese 4-0
Calcio Chieri – Sestri Levante 0-2
Derthona – Santhià 3-1
Lavagnese – Albese 3-2
Pro Dronero – Chiavari Caperana 1-1
St. C. Vallée d’Aoste – Giana Erminio 0-0
Vado – Folgore Caratese 1-1
Verbania – RapalloBogliasco 0-3

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 70, Borgosesia 65, RapalloBogliasco 62, Caronnese 56, Lavagnese 56, Calcio Chieri 54, Vado 48, Chiavari Caperana 45, St. C. Vallée d’Aoste 41, Novese 39, Asti 37, Derthona 36, Albese 35, Folgore Caratese 35, Sestri Levante 30, Santhià 21, Pro Dronero 21, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo