Terza Categoria: tris a Niella Tanaro per il Murazzo

0
435

murazzo nielleseSabato 15 marzo 2014 – Ore 16.09 – Bella e convincente prestazione dell’ASD Murazzo che, in quel di Niella Tanaro, surclassa i locali “giallo-blu” per 3 reti a 0, nella gara valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, Girone C. I ragazzi di mister Giraudo giocano una prima frazione di gioco intensa, a tratti emozionante, pressando alti gli avversari e riconquistando palla, o costringendo gli uomini di mister Quaglia all’errore.

I locali sono, così, costretti a capitolare per ben tre volte nel primo tempo sotto i colpi degli avanti fossanesi, non riuscendo più a reagire in una seconda frazione di gioco ben controllata dai “blu-granata” che difendono con ordine e non rinunciano ad attaccare, rendendosi più volte pericolosi e sfiorando la quarta marcatura in diverse occasioni.

 

La prima occasione del primo tempo è ad appannaggio dei locali con una punizione scodellata in mezzo da Lorenzo Galliano per la girata al volo di Bouitber che non inquadra lo specchio della porta difesa da Giraudo. Dopo i primi istanti di gioco iniziano ad avanzare gli ospiti: al 4’ sponda di Riva per Paolo Paladini che la riappoggia per il numero 9 fossanese, il suo cross viene raccolto da Bertolino che strozza troppo la conclusione.

 

Un minuto più tardi ancora il numero 11 fossanese protagonista con una conclusione che finisce di pochissimo sul fondo. All’8’ è già vantaggio ospite: appoggio di Riva per Buluggiu che si libera della marcatura e scaglia un potente sinistro che coglie impreparato Peyrone e si insacca in rete per l’1 a 0 ospite. Insistono ancora i “blu-granata” e al 15’ ottengono la seconda marcatura e la doppietta personale per Buluggiu: splendida azione sul fondo di Bertolino che la mette in mezzo rasoterra per l’accorrente numero 10 murazzese che batte per la seconda volta Peyrone. Al 21’ occasionissima per il Murazzo con Buluggiu che appoggia la sfera per Riva che prova la conclusione al volo deviata splendidamente in angolo dall’estremo difensore locale. Al 25’ ci prova Tarditi dalla distanza ma la sfera viene deviata in corner dalla difesa. Al 30’ ancora Murazzo in attacco con Buluggiu che prova a sorprendere il portiere dalla distanza, ma la sua palombella finisce di poco sul fondo. Sempre il numero 10 “blu-granata” protagonista al 33’ con una conclusione deviata in angolo da Peyrone. A fine primo tempo arriva anche la terza marcatura ospite con capitan Bernardi che stacca di testa e batte imparabilmente Peyrone su angolo battuto da Buluggiu.

 

Si va così negli spogliatoi sul risultato di 0 a 3, con gli ospiti che, già a fine primo tempo, ipotecano i 3 punti.
Nel secondo tempo la trama della partita non cambia, Murazzo in avanti alla ricerca della quarta marcatura e Niellese che prova a difendersi ordinatamente e far male in contropiede. Al 1’ subito un’azione pericolosa per il Murazzo con Buluggiu che la gira in mezzo per Paolo Paladini che, sottomisura, non riesce a deviare la sfera in rete.

 

Al 5’ spettacolare azione del Murazzo con Riva che appoggia per il tiro al volo di Buluggiu che termina di un niente sopra la traversa della porta difesa da Peyrone. Al 24’ è il neo entrato nelle fila murazzesi Peano a costringere Peyrone all’autentico miracolo, alzando sopra la traversa la conclusione dalla lunga distanza del numero 18 fossanese. Al 33’ ci prova ancora Riva con la girata in area contenuta da Peyrone. Al 37’ ancora l’estremo difensore niellese in spolvero nell’andare a deviare una potente conclusione di Peano. Un minuto più tardi altra occasione per gli ospiti con Riva che appoggia per il neo-entrato La Mantia che, sottomisura, non riesce a mettere la sfera alle spalle di Peyrone. Ultima azione degna di nota al 42’ con Riva che si invola verso Peyrone e prova a batterlo con la conclusione a giro, ma l’estremo difensore “giallo-blu” è superlativo nell’andare a deviare in angolo la conclusione del numero 9 “blu-granata”.

 

Termina, così, sul risultato di 3 a 0 in favore degli ospiti, una partita senza storie, che consente ai ragazzi di mister Giraudo di mantenere saldamente il secondo posto in classifica e continuare a mettere pressione ad una Fontanellese, per ora, mai doma.

 

UPD UNIONE POLISPORTIVA NIELLESE – ASD MURAZZO 0-3

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Farcas-Lohan Marius, Farcas-Lohan Ionut, Bernardi Simone (Cap.), Valenti Michele, Tarditi Manuel, Paladini Paolo, Martini Luca, Riva Fabio, Buluggiu Alessio, Bertolino Paolo. Paladini Andrea, Costa Christian, Giuliano Simone, Gagna Diego, La Mantia Diego, Peano Mattia. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE NIELLESE: Peyrone Francesco, Galliano Lorenzo, Canavese Gabriele, Bouitber Abderrahim, Ferrero Alex, Bongiovanni Mattia, Balbo Sergio, Peirone Giacomo, Somà Nicola, Chionetti Matteo, Ghiglia Simone (Cap.). Galliano Giacomo, Castellino Nicolò, Rovella Ettore, Ferrero Jacopo. Allenatore: Quaglia Davide.

 

Reti: 8’ p.t. Buluggiu Alessio (M), 15’ p.t. Buluggiu Alessio (M), 45’+1’ p.t. Bernardi Simone (M).
Ammonizioni: nessuno.
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato