Serie D 27ª giornata: Albese e Pro Dronero a caccia della salvezza! In vetta spicca Borgosesia-Caronnese. DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
521

albese chiavari corneroSabato 15 marzo 2014 – Ore 15.38 – La rincorsa alla salvezza passa da questa 27ª giornata di campionato per Albese e Pro Dronero che tentano disperatamente di permanere in Serie D Interregionale.

 

Turno casalingo per i ragazzi di patron Franco Rava che attendono al ‘Franco Manzo’ in località San Cassiano la Novese. Una gara da non sbagliare assolutamente dopo due clamorose debacle contro Folgore Caratese e Santhià, da considerarsi due autentici match point mancati per raggiungere la salvezza diretta. Pochi problemi, ma pesanti, di formazione per mister Giancarlo Rosso che non avrà a disposizione Niccolò Garrone, appiedato dal giudice sportivo, ma potrà contare sul rientro di Picone che ha smaltito la sindrome influenzale della scorsa settimana. Il tecnico langarolo dovrebbe, dunque, optare per un 3-5-2 con Gallino in porta, Picone, Roveta ed Anderson in difesa, in mezzo al campo Berardo, Gallesio, Incontri, Nebbia e Cornero a supporto del tandem offensivo composto da Marijanovic e Delpiano.
Dalla parte opposta del campo una Novese in difficoltà che sta disputando una stagione ampiamente al di sotto delle aspettative nonostante i nomi importanti in rosa come, ad esempio, Matteo Longhi e bomber Zirilli.

 

Una gara fondamentale per entrambe le squadre: noi vogliamo assolutamente tornare alla vittoria dopo alcune prestazioni incolori mentre la Novese cerca di mettere al sicuro la salvezza – spiega mister Rosso – Noi dovremo sfruttare il fattore campo con quella cattiveria agonistica che è mancata nelle ultime uscite, troppo importante per fare il salto di qualità in questo campionato”.

 

Va nell’alessandrino, invece, la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che sarà impegnata sul campo del Derthona. Una vera e propria ultima spiaggia per Dutto e soci che, visto il distacco in classifica proprio dagli avversari di turno, non possono assolutamente perdere. Tra le fila dei padroni di casa sarà presente un ex di turno quale Dario Serra che ha conquistato proprio la Serie D con i ‘Draghi’. Solamente una defezione per mister Caridi che non potrà disporre di Begolo, squalificato dopo l’espulsione di domenica scorsa.
L’undici biancorosso di partenza dovrebbe recitare: Provenzano in porta, retroguardia composta da Passerò, Madrigrano, Maglie e Porcaro, in mezzo al campo Brondino, Giraudo e Franco, in avanti De Peralta e Dutto supportati da Garavelli.

 

Sarà una partita difficilissima, su un campo ostico – spiega Caridi – Ma allo stesso tempo sono certo che questa gara sia alla nostra portata e molto dipenderà dalla nostra mentalità nello scendere in campo. I punti di divario in classifica sono tanti ma se giochiamo come nelle ultime uscite possiamo farcela”.

 

In vetta turno decisamente complicato per la capolista Giana Erminio che tenta di mantenere il vantaggio sulle inseguitrici affrontando in trasferta un Vado che ancora culla sogni play off. Sperano in un passo falso della battistrada le inseguitrici e principalmente il RapalloBogliasco, voglioso di riscatto dopo la sconfitta dell’ultimo turno che affronterà nel derby ligure il Sestri Levante. Sarà big match, invece, tra Borgosesia e Caronnese con i padroni di casa bisognosi di punti per cullare ancora speranze di vittoria finale.
In zona play off turni casalinghi relativamente agevoli, almeno sulla carta, per Calcio Chieri e Lavagnese che se la dovranno vedere rispettivamente contro Folgore Caratese e Santhià mentre il Chiavari Caperana non dovrebbe avere problemi sul campo del fanalino di coda Verbania.
Chiude il programma la sfida tra St. C. Vallée d’Aoste ed Asti che vanno alla ricerca di punti per la serenità in vista del rush finale.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IN DIRETTA LIVE LE PARTITE DI ALBESE E PRO DRONERO CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE ORE 14.15 CON LE FORMAZIONI UFFICIALI. A SEGUIRE, INOLTRE, APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE AI PROTAGONISTI

 

Serie D – Il Programma della 27ª giornata (Domenica 16 marzo – Ore 14.30)

 

Albese – Novese
Borgosesia – Caronnese
Calcio Chieri – Folgore Caratese
Derthona – Pro Dronero
Lavagnese – Santhià
Sestri Levante – RapalloBogliasco
St. C. Vallée d’Aoste – Asti
Vado – Giana Erminio
Verbania – Chiavari Caperana

 

CLASSIFICA

Giana Erminio 59, RapalloBogliasco 53, Borgosesia 53, Caronnese 49, Calcio Chieri 48, Lavagnese 44, Vado 43, Chiavari Caperana 38, St. C. Vallée d’Aoste 35, Asti 32, Novese 32, Derthona 28, Albese 28, Sestri Levante 26, Folgore Caratese 24, Santhià 18, Pro Dronero 17, Verbania 12

 

 

Andrea Rubiolo