Terza Categoria: continua la cavalcata solitaria della Fontanellese. 4-2 al San Rocco Bernezzo

0
407

fontanellese esultanzaSabato 14 marzo 2014 – Ore 16.17 – Davanti al folto pubblico e dentro al proprio fortino, la squadra di mister Germano Barale conosce un solo risultato, quello della vittoria: questa volta a farne le spese è un coriaceo San Rocco Bernezzo che nonostante le tre partite in cinque giorni non ne ha risentito a livello fisico.

Partenza a razzo per i padroni di casa, sono appena passati sei minuti e Goletto da fuori area con un pregevole pallonetto sorprende Pezzello; palla al centro e sul capovolgimento di gioco, Tropini con una pregevole punizione rimette subito in parità il mach.

 

Fontanellese non ci sta e si rigetta in avanti, dove al 15’ trova il nuovo vantaggio firmato Librizzi; il direttore di gara annulla la marcatura per una dubbia posizione di off-side di Goletto che potrebbe aver ostruito la visuale a Pezzello.
Fontanellese in completo controllo del gioco e prima del termine della prima frazione, nuovamente avanti: Roberto Migliore, titolare per la defezione di Perano, da fuori area fa partire un preciso tiro che si infila all’angolino alla destra dell’estremo difensore ospite.

 

Vantaggio meritato ma San Rocco Bernezzo quanto mai vivo e determinato a vendere cara la pelle.
Passano appena quindici minuti e gli orange calano il tris: Goletto da calcio d’angolo, palla sulla testa di Basso che con una precisa inzuccata gela gli ospiti; apparsi a corto di fiato nella seconda frazione, calo fisico giustificato dalle tante partite giocate nelle ultime settimane.
Partita in cassaforte ma riaperta da Stoppa al 18’, abile a sfruttare un’indecisione della difesa fontanellese e asuperare di testa Monaco.

 

Girandola di cambi a questo punto per entrambe le compagini; prima del fischio finale tutti in piedi ad applaudire la magnifica realizzazione di Andrea Curto: punizione dal limite e palla all’incrocio dove Pezzello non può davvero arrivarci.

 

Dopo i consueti tre minuti di recupero, tutti negli spogliatoi dove la Fontanellese festeggia l’ennesima vittoria e il primato che da settimane mantiene in classifica mentre per gli ospiti un plauso per la determinazione dimostrata.

 

FONTANELLESE-SAN ROCCO BERNEZZO 4-2

 

FONTANELLESE: Monaco, Barale, Giordano, Fiorio, Migliore ( 41’st Giuliano), Adamo, Basso (37’st Boaglio), Curto (31’st Pellegrino), Librizzi (26’st Dalmasso) , Goletto (41’ Revelli), Politano.
All. Barale.

 

SAN ROCCO BERNEZZO: Pezzello, Giraudo, Massa, Viola, Musso, Barbero (27’st Beraudo), Stoppa, Melchio (14’ st Gandolfo), Formisano, Luciano (20’ st Cucchietti), Tropini.
A disp : Oberto, Dutto.

 

NOTE: Ammoniti: Melchio (S), Migliore (F), Formisano (S), Boaglio (F).
Recupero: pt 1’; st 3’.

 

F.D ad.stampa Gs Fontanellese