Promozione: vincono Cbs e “Sanseba”! Poker Dalmasso, l’Albese è salva con due giornate d’anticipo

0
2
Foto Galvagno

Ancora tutto aperto. Con alcuni risultati rocamboleschi, le prime della classe nel girone C di Promozione centrano gli obiettivi di giornata e mantengono invariate le posizioni. Ma ora mancano solo due turni.

Tra i successi sofferti della 28esima giornata, c’è senza dubbio quello della capolista Cbs, che passa 3-2 nel derby torinese con il Carignano. La decidono Tozzi, Cristiano e Di Vanno, mentre agli ospiti non bastano Laganà e un rigore di Todella. Al Cbs, ora, servirà un risultato positivo con la Saviglianese, per non doversi sudare la festa all’ultima a Busca.

Già, perché lotta e vince anche il San Sebastiano, che resta a cinque punti di distanza passando 3-2 in casa dell’Infernotto con Tatili, Formagnana e Cavallera. Di Risso e Quinto i gol dei bargesi, che mantengono un punto di margine sulla zona calda.

Tra le gare rocambolesche, c’è senza dubbio anche il 4-3 del Pedona sul San Secondo. I borgarini si complicano la vita con i centri ospiti di Maio, Scalerandi e Costantino, ma ringraziano super-capitan Dalmasso, che festeggia le 300 partite in gialloblu segnando un fantastico poker.

Vittoria d’oro, quindi, anche considerando i successi netti delle altre due pretendenti al secondo posto. Una è la Saviglianese, che vince 4-0 in casa contro il Villastellone, grazie alle reti di Ambrosino, Berteina, Giordana e Rostagno. L’altra è la Monregale, che, un po’ a sorpresa, rifila un netto 5-1 al Busca a domicilio, con le reti di Rossetto, Di Salvatore, Magnino, Comino e Nzuzi. Inutile il centro di Isoardi su rigore per i grigi.

È ormai appesa a un filo sottilissimo, invece, la speranza playoff dello Scarnafigi, a -10 dal secondo posto e soprattutto a -6 dal quinto. I ragazzi di Fraire, però, non demordono e vincono 4-0 con il Luserna, con i gol di Bravo, Bertola, Palushaj e Botta.

Tra i successi del weekend spicca, invece, il 2-0 dell’Albese nel derby con il Sommariva Perno. Sono Binello e Morone a stendere i cugini e, soprattutto, a regalare la matematica salvezza ai langaroli, già a +14 sul Villastellone. Permanenza in Promozione con due turni d’anticipo: un grande risultato, considerato come era iniziata la stagione dei langaroli.

Ai biancoverdi servirà, invece, ancora un colpo per evitare direttamente i playout, magari già contro il Benarzole che, già salvo, cede 2-1 contro il Pancalieri Castagnole, che lo raggiunge in classifica con i gol di Iacolino e Savino. Di Panero il centro narzolese.

Chiude, nel girone D, la vittoria nel sempre sentito derby con il Canelli della Santostefanese. Finisce 1-0, con il gol di Capone che fa sorridere mister Rosso, sempre secondo e a +7 sul terzo posto.