Eccellenza B: Cuneo e Alba si giocano un pezzo di D contro Pro Villafranca e Moretta. IL PROGRAMMA

0
1

Il rettilineo finale del Girone B di Eccellenza si apre con una domenica che è già cruciale, dalla testa alla coda della classifica. Nella giornata numero 27, AC Cuneo 1905 Olmo e Alba Calcio si giocano un’importante fetta di Serie D fra le mura amiche: i biancorossi, che in settimana hanno chiamato a raccolta i tifosi, attendono al “Paschiero” la Pro Villafranca terza e reduce dal primo ko dopo ben 20 partite di imbattibilità. La formazione di mister Magliano vuole contemporaneamente conservare il primo posto ed escludere definitivamente dalla possibile corsa un’avversaria che può rivelarsi ancora insidiosa.

Al “Coppino” la squadra di Telesca, dopo il ko di Cherasco, ospita la compagine probabilmente più in forma di questa fase, il Moretta: padroni di casa che non possono sbagliare, biancoverdi che vogliono proseguire il grande momento (5 risultati utili di fila, 8 nelle ultime 9) e blindare la salvezza diretta.

IDEAWEBTV seguirà in DIRETTA TESTUALE entrambe le gare, da Cuneo ed Alba. Al termine, tutti gli approfondimenti, i video e le interviste.

Dietro, è grande lotta per il 4° posto, al momento l’ultimo per i playoff: l’Acqui (45) farà visita ad un SDS Asti a caccia di punti per evitare i playout; dietro, il Vanchiglia (42) dovrebbe avere vita facile contro l’AS Torino ultimo e già retrocesso da tempo (nel posticipo delle 17); forse ultima spiaggia per il Saluzzo (41) che al “Damiano” affronta la Pro Dronero, match insidioso ma che i granata sono “costretti” a vincere per non vedere sfumare le residue speranze. Anche in questo caso, IDEAWEBTV seguirà la partita in DIRETTA TESTUALE.

Si vuole invece regalare un finale da protagonista la Giovanile Centallo (41) che, archiviata la pratica salvezza con grande solidità, va alla ricerca di ulteriori soddisfazioni in questo ultimo mese di partite: i rossoblu ricevono sul sintetico di casa la CBS Scuola Calcio. Cerca punti esterni per la salvezza l’Albese contro la Luese Cristo Alessandria. Proverà a fare un passo decisivo verso la salvezza anche la Cheraschese (ora a +4 dai playout), contro il Cavour penultimo. Fischio d’inizio della ventisettesima giornata alle ore 15.