Calcio Femminile – Musiello ancora ko, 1-3 dalla Novese. In Serie C Area Calcio travolta dal Pinerolo

0
560

Giornata con bilancio decisamente negativo quella appena trascorsa per le squadre cuneesi nei campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B ancora una sconfitta per la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani che al ‘Giordanengo’ incasso un netto 0-3 dalla Novese. Molto agonismo e tanto pressing per le saluzzesi che, però, non riescono a tener testa al miglior tasso tecnico delle alessandrine. Nel primo tempo il vantaggio di Ravera indirizza la partita anche se la Musiello, nella prima sortita offensiva, ha avuto la grande opportunità per pareggiare su calcio di rigore, concesso per fallo di mano di Mensi. Ad incaricarsi della battuta è Indira Arnaudo che, però, non inquadra lo specchio della porta.
Nella ripresa è monologo per la squadra di mister Fossati che prima sigla il raddoppio con Draghi dal dischetto e successivamente chiude i conti con Maria Speranza Levis. Decisamente nervose le saluzzesi che incassano due cartellini rossi che peseranno sulla prossima gara: a finire anticipatamente sotto la doccia, infatti, sono state Arnaudo e Pasero. Ora due settimane di sosta per sistemare le idee e lavorare. La squadra di coach Cani si trova al penultimo posto della classifica con un punto conquistato in tre partite.

 

In Serie C l’Area Calcio cade nello scontro diretto contro il Pinerolo. La formazione di mister Borra, infatti, non riesce praticamente mai ad entrare in partita ed incassa un sonoro 3-0 dalle pinerolesi, autrici di una prova maiuscola. Le reti per la squadra allenata da mister Roberto Panigari portano le firme di Sara Iuliano, Enrica Paoletti e Giovanna Gilli. Ora l’Area Calcio insegue in classifica il tandem composto da Pinerolo e Biellese.
Dopo tre roboanti sconfitte arriva il primo successo anche per il Futura Langhe di coach Dho che espugna il campo del Borghetto Borbera per 0-1: match winner dell’incontro Rebecca Bruno.

 

In Serie D sconfitta per 2-1 sul campo del San Domenico Savio Rocchetta per la Saviglianese. La formazione di mister Isoardi va in vantaggio con la rete di Armitano ma incassa la rimonta ospite nel finale. Una gara tesa che ha portato a molte proteste da parte delle ‘Maghe’ per le espulsioni di Bertola e Parola, oltre all’allontanamento di mister Isoardi.

 

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie B CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie C CLICCA QUI.

 

Per consultare i risultati e la classifica della Serie D CLICCA QUI.

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it