Saluzzo-Pinerolo 1-0, Rignanese: “Nelle difficoltà emerge la squadra”

0
491

Primo posto, vittoria pesantissima nel quasi-derby con il Pinerolo e morale alle stelle. Quasi un mese fa, saputo del grave infortunio patito da bomber Pinelli, nessuno si sarebbe aspettato di poter vedere tutto ciò in quel di Saluzzo, con Gozzo e compagni lanciatissimi dopo sei giornate nel girone B di Eccellenza.

 

Eppure, oggi, la squadra del Marchesato è davanti a tutti, in coabitazione con San Domenico Savio Rocchetta ed Olmo. La sentenza la dà lo stesso mister Pier Paolo Rignanese, contattato da Ideawebtv.it: “Nelle difficoltà viene fuori la squadra: noi lo siamo e stiamo crescendo”.

 

Il tutto grazie ad una vittoria di sostanza contro il Pinerolo, non proprio l’ultimo degli avversari: “E’ stata una partita dura, contro una buona squadra ma la vittoria è meritata. Dobbiamo migliorarci ancora, però, se vogliamo puntare a qualcosa di importante. La classifica? Io la guardo senza problemi, evitando frasi di circostanza che alzerebbero solo la tensione: ho una squadra di ragazzi intelligenti, che conoscono benissimo l’importanza che ha il crescere domenica dopo domenica, senza ‘sedersi’ a guardare la classifica”.

 

Spirito giusto, per un primato tutto da godere.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it