Sabato 20 maggio Confagricoltura inaugura la sede di Alba in piazza Prunotto | Appuntamento alle 11 per il taglio del nastro alla presenza del sindaco Maurizio Marello

0
599

Sabato 20 maggio, alle 11, avrà luogo l’inaugurazione dei nuovi uffici di Confagricoltura ad Alba in piazza Prunotto, 5. La cerimonia prevede il taglio del nastro, con benedizione e visita, della nuova sede della Confagricoltura albese, nel centro della città delle Langhe, operativa dal 26 aprile scorso.

A fare gli onori di casa saranno il presidente di Confagricoltura Cuneo, Enrico Allasia, il direttore provinciale, Roberto Abellonio, il direttore della zona di Alba, Mario Viazzi, e il sindaco di Alba, Maurizio Marello. Al termine del momento istituzionale è previsto un aperitivo per tutti i presenti. Per maggiori informazioni: 0173/281929 o [email protected].

“Era la fine del 1967 quando l’allora ragionier Edoardo Lusso apriva stabilmente il primo ufficio di Confagricoltura ad Alba, dove dare assistenza alle imprese agricole della zona – racconta Mario Viazzi, direttore della Confagricoltura zona di Alba –; ora a distanza di 50 anni l’attività è cresciuta enormemente, i problemi e le necessità delle imprese sono molto cambiati, ma la Confagricoltura ha sempre seguito queste evoluzioni con passione e competenza.

I nuovi uffici, più ampi e confortevoli, sono solo l’ultimo tassello, in ordine di tempo, di un processo che non conosce soste e porterà la nostra organizzazione a essere sempre più vicina non solo alle aziende, ma anche a tutti quei cittadini che decidono di rivolgersi all’Unione per avere assistenza fiscale e previdenziale”.

I nuovi uffici di Confagricoltura ad Alba si estendono su un unico piano di oltre 650 m2 e sono in una zona nevralgica della città, animata dal mercato del sabato e a pochissima distanza dalla Camera di Commercio, con ampia possibilità di parcheggio sulla piazza e nelle vie circostanti.

Restano invariati i recapiti per comunicare con gli operatori (Tel: 0173/281929 – E-mail: [email protected]) e gli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì 8,30 – 12,30, il martedì e mercoledì anche 14,30 – 17,30, il sabato 8-12,30).

Gravitano sulla sede albese anche gli uffici recapito di Confagricoltura a: Bra, Canale, Cherasco, Cortemilia e Santo Stefano Belbo.