In Comune a Bra gli studenti dei “Concorsi nazionali dei capolavori professionali” | Provenienti da tutta Italia, sono impegnati a Bra e Fossano per gare professionali

0
619

Cinquanta ragazzi provenienti da tutta Italia e partecipanti ai “Concorsi nazionali dei capolavori professionali” sono stati ricevuti ieri pomeriggio (martedì 9 maggio 2017) a Bra dall’Amministrazione comunale.

I giovani, ospiti dei Centri di formazione professionale salesiana di Bra e di Fossano, da lunedì 8 maggio sono impegnati sul territorio in prove di meccanica, elettrico automazione ed elettrico domotica.

I “campioni” dei capolavori professionali, accompagnati dal coordinatore del concorso Dario Ruberi, dal direttore del CNOS-FAP di Bra Valter Manzone e dal responsabile marketing Franco Burdese, dal segretario nazionale Settore meccanica industriale Maurizio Tedeschini e dai formatori Giuseppe Magnone e Matteo Brizio, sono stati accolti a Palazzo comunale dal Sindaco Bruna Sibille e da rappresentati della Giunta comunale.

L’Amministrazione ha espresso i migliori auguri ai partecipanti al concorso, “che in questi giorni, oltre alla possibilità di misurarsi in un’importante esperienza professionalizzante, avranno anche l’occasione di conoscere il nostro meraviglioso territorio, stringere amicizie e confrontarsi con coetanei provenienti da realtà sparse su tutto il territorio nazionale”.

Le gare del settore meccanico sono in corso a Bra, quelle del settore elettrico automazione ed elettrico domotico a Fossano, mentre le premiazioni si svolgeranno a Savigliano, nella giornata di venerdì 12 maggio.