Prima Categoria – Pol. Montatese contro la capolista. Nel Girone G Revello a caccia del primato

0
308

Villanovetta azione contropiedeSabato 5 aprile 2014 – Ore 12.04 – Siamo ormai agli sgoccioli ed ogni punto può diventare determinante per la vittoria finale: con quest’idea fissa in testa la Prima Categoria cuneese si appresta a vivere un’altra domenica di passione.

 

Nel Girone F, abbandonata ormai ogni speranza di arrivare al primo posto, tenta di rafforzare la terza posizione il Roero Calcio di mister Rosario Lo Nano che attende tra le mura amiche una Buttiglierese 95 bisognosa di punti salvezza. Potrebbe diventare l’ago della bilancia, invece, la Polisportiva Montatese di mister Mascarello che sarà di scena sul campo della capolista San D. Savio Rocchetta. Con i play off ancora nel mirino Morone e compagni dovranno sfoderare una grande prova per tentare l’assalto alla battistrada.

 

Nel Girone G turno di riposo per l’Infernotto di mister Vittorio Zaino che sarà spettatrice interessata della sfida che vedrà opposte Villar ’91 e Revello. Gli ospiti, guidati dal nocchiero Giraudo, tentano di espugnare la Val Maira ed in caso di successo affiancherebbero in prima posizione Ciaburri e compagni.
Prova a non perdere il proverbiale treno anche il Giovanile Centallo che, a discapito della classifica, rischia molto sul terreno di gioco del fanalino di coda Bisalta ormai alla ricerca disperata di punti salvezza.
In zona play off necessita di una vittoria in modo obbligato, invece, il Villanovetta che non può permettersi passi falsi onde allargare ulteriormente la forbice dalle prime tre della classe. I ragazzi di mister Madaffari saranno impegnati sul sintetico di Verzuolo contro il Garessio che a sua volta deve fare attenzione in zona play out. Turni casalinghi con i favori del pronostico per Saviglianese e Vicese che dovranno vedersela rispettivamente contro Scarnafigi e Valvermenagna mentre sarà sfida interessante in coda tra Marene e Dueeffe Calcio.

 

Prima Categoria Girone F – Il Programma della 28ª giornata (Domenica 6 aprile – Ore 15.00)

 

Atletico Santena – Pecetto
Nuova S.C.O 2005 – Moncalvo Calcio
Pro Villafranca – Città di Moncalieri
Roero Calcio – Buttiglierese 95
San D. Savio Rocchetta T. – Pol. Montatese
San Giuseppe Riva – Trofarello
Villanova AL – Sandamianese Asti
Villastellone Carignano – Poirinese

 

CLASSIFICA

San D. Savio Rocchetta T. 58, Città di Moncalieri 57, Roero Calcio 52, Villanova AL 48, Pol. Montatese 44, San Giuseppe Riva 43, Atletico Santena 39, Pro Villafranca 38, Moncalvo Calcio 38, Trofarello 27, Nuova S.C.O 2005 35, Villastellone Carignano 33, Sandamianese Asti 25, Buttiglierese 95 22, Poirinese 19, Pecetto 8

 

Prima Categoria Girone G – Il Programma della 27ª giornata (Domenica 6 aprile – Ore 15.00)

 

Bisalta – Giovanile Centallo
Marene – Dueeffe Calcio
Saviglianese – Scarnafigi
Vicese – Valvermenagna
Villanovetta – Garessio
Villar ’91 – Revello
Virtus Magliano Alpi – Racconigi 0-3 a tavolino
Riposa Infernotto

 

CLASSIFICA

Infernotto Calcio 57, Revello 54*, Giovanile Centallo  49*, Villanovetta 41*, Villar ’91 39, Saviglianese 38, Vicese 37*, Valvermenagna 31*, Racconigi 30*, Marene 27*, Garessio 27*, Scarnafigi 24*, Dueeffe Calcio 24*, Bisalta 19*, Virtus Magliano Alpi RITIRATA

 

Andrea Rubiolo