80° anniversario del gruppo Alpini di Cherasco: la festa continua

0
410

Alpini Cherasco 80400 persone al Salomone per l’inizio delle celebrazioni

Sabato 5 aprile – 11.45

Trepidante attesa per le celebrazioni per l’80° anniversario della fondazione del Gruppo Alpini di Cherasco. Era infatti il lontano aprile 1934 quando nacque il primo gruppo sotto il nome di “Scarponi”, dalla buona volontà di alcuni alpini del Capitano Raselli e di altri alpini cheraschesi.

Attualmente il gruppo cheraschese può vantare un piccolo grande primato: la sede attuale di circa 400 mq, comprensiva di cucina, magazzini, saloni e quant’altro è stata costruita totalmente grazie al lavoro ed all’aiuto economico degli Alpini volontari, caso unico in tutto il Piemonte, quindi vero orgoglio del gruppo stesso.

 

Ma torniamo alla festa vera e propria. Dopo il grande successo dell’esibizione della corale “Valle Maira” e del coro “La Marmotta” al Salomone ieri sera, la festa prosegue oggi.

“Ore 16.00 al pala expo di Cherasco, conferenza a cura del sig. Bertolotti Virginio, sull’epopea della divisione cuneense in Russia durante il 2° conflitto mondiale, intervallata dall’esibizione della corale “ Santostefanese”.
Contemporaneamente all’esterno del Palaexpo ci sarà l’esposizione di numerosi mezzi militari d’epoca
Ore 19.00 presso la sede sociale del Gruppo Alpini di Cherasco, aperitivo per tutti”.

 

Dettagli, informazioni e prenotazioni sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/gruppoalpini.dicherasco

 

Leggi anche:

Il Gruppo Alpini di Cherasco compie 80 anni

 

Redazione