Terza Categoria: porte inviolate fra Murazzo e Santa Croce

0
314

murazzo Giraudo Alessio FotoTomatisSabato 5 aprile 2014 – Ore 10.45 – Finisce con un pareggio a reti inviolate la sfida che vedeva opporsi sul terreno di San Sebastiano di Fossano, il Murazzo e il Santa Croce, gara valevole per la quart’ultima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, Girone C.

Gara non esaltante dal punto di vista delle occasioni da rete, ma straordinaria per cattiveria agonistica, con entrambe le formazioni che non ci stanno a perdere e lottano intensamente sul terreno di gioco reso pesante dalla pioggia caduta. Primo tempo in cui si fanno decisamente preferire i “giallo-blu” ospiti che creano alcune buone occasioni da rete ma Giraudo e la sfortuna impediscono alla squadra ospite di passare in vantaggio. Nella seconda frazione di gioco escono fuori, invece, i ragazzi di mister Giraudo che prendono possesso del campo e fanno la partita cercando di portare a casa il bottino pieno. Finisce, però, con un pareggio sostanzialmente giusto, con le difese che, questa sera, hanno decisamente prevalso sui rispettivi attacchi.

 

Prima frazione di gioco che si apre al 2’ con il Santa Croce in avanti con il proprio capitano Giovanni Gallo che si accentra e scarica la conclusione a lato della porta difesa da Giraudo. Provano a rispondere i locali con Buluggiu al 5’ che si libera in bello stile della marcatura ma calcia a lato. Insistono i fossanesi al 7’ con uno splendido pallone in profondità di Peano per Bertolino che calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa ospite. Ancora locali al 9’ con Peano che prova la conclusione dalla lunga distanza, trattenuta senza troppa fatica da Taricco.

 

Al 23’ si rendono pericolosissimi i “giallo-blu” ospiti con un tiro improvviso da fuori area di Giovanni Gallo che picchia davanti a Giraudo che è straordinario nel tenere il pallone a terra ed impedire la marcatura ospite. Al 27’ si affacciano in avanti i murazzesi con Riva che controlla in area e scarica la propria conclusione addosso a Taricco. Al 35’ il Santa Croce sfiora la rete del vantaggio con Borghetto che mette un pallone interessantissimo in mezzo, liberato a fatica dalla difesa locale; sulla ribattuta arriva Cesano che da fuori area colpisce la parte alta della traversa a Giraudo battuto. Due minuti più tardi ci provano i locali con la punizione battuta da Farcas che scodella il pallone in mezzo all’area, nessun avanti “blu-granata” arriva, però, all’appuntamento decisivo con la rete. Ancora Murazzo pericoloso da situazione di palla inattiva, Peano mette in mezzo un pallone che non viene intercettato da nessuno e sibila alla sinistra della porta difesa da Taricco. Ultima occasione del primo tempo al 47’ con Martini che si accentra e scarica una conclusione deviata in angolo da Taricco. Termina, così, sullo 0 a 0 la prima frazione di gioco.

 

Le occasioni degne di nota del secondo tempo si aprono all’12’ con una mischia furibonda in area del Santa Croce con la difesa ospite che a fatica riesce a liberare il pallone. Al 24’ ancora Murazzo in avanti con Buluggiu che prova la conclusione stoppata dalla difesa ospite. Due minuti più tardi insistono i fossanesi con Gallo che raccoglie un invitante cross di Martini e appoggia per l’accorrente Buluggiu che non riesce a trovare l’impatto con il pallone. Ancora “blu-granata” in avanti al 37’ con Paolo Paladini che prova la conclusione dalla lunga distanza, controllata senza troppi problemi da Taricco. Al 39’ si fanno vedere in attacco gli ospiti con la girata da fuori area di Cesano che non impensierisce Giraudo. Al 42’ insistono gli ospiti con una punizione dalla trequarti battuta da Gallo Giovanni per la testa di Borghetto che, sottomisura, non riesce a battere Giraudo.

 

L’ultima occasione del match è per il Murazzo al 44’ con Gallo che prova a colpire direttamente su punizione dal limite dell’area ma Taricco è superlativo nel deviare la conclusione del giocatore fossanese, sulla respinta ci prova Bertolino che, in precaria coordinazione, non riesce a colpire. Finisce, dunque, con uno 0 a 0 sostanzialmente giusto, la partita con entrambe le squadre che si aggiudicano un punto importante per rimanere saldamente nella zona play-off della classifica generale.

 

ASD MURAZZO – ASD SANTA CROCE FC 0-0

 

FORMAZIONE MURAZZO: Giraudo Alessio, Paladini Andrea, Farcas-Lohan Marius, Gagna Diego (Cap.), Bernardi Simone, Valenti Michele, Bertolino Paolo, Martini Luca, Riva Fabio, Peano Mattia, Buluggiu Alessio. Costa Christian, Paladini Paolo, Comba Michel, Gallo Emanuele, Aimetta Gabriele. Allenatore: Giraudo Marco.

 

FORMAZIONE SANTA CROCE: Taricco Luca, Armando Luca, Occelli Lorenzo, Aime Emanuel, Reale Simone, Bruno Gianluca, Borghetto Marco, Gallo Luca, Parizia Andrea, Gallo Giovanni (Cap.), Cesano Alessandro. De Simone Raffaele, Parola Nicola, Bernardi Lorenzo. Allenatore: Gallo Giovanni.

 

Reti: nessuna.
Ammonizioni: Gallo Luca (SC), Buluggiu Alessio (M), Reale Simone (SC), Martini Luca (M), Valenti Michele (M).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato

 

Foto Oreste Tomatis