Basket D/M: I Gators stendono la capolista Sagrantino!

0
346

Venerdì 11 i Gators hanno affrontato la capolista Sagrantino, in uno scontro al vertice, nella prima partita di un trittico terribile, prima delle sfide con Castelnuovo ed Asti.

 

I ragazzi di coach Toselli non possono contare su Ambrogio e Civalleri, ma si presentano in un buon stato di forma dopo la convincente vittoria contro Rivalta.

 

L’inizio degli alligatori è travolgente, Campanelli segna da distanza siderale, ben servito da Arese, sull’altro lato del campo la difesa arcigna di Fissore e Sabena limita il pericolosissimo Valgina, Campanelli continua il suo show personale, con alcuni 1 contro 1 ubriacanti e Arese dopo alcuni assist si mette in proprio segnando dalla distanza. I Gators scappano subito via, chiudendo il primo quarto sul +10.

 

Nel secondo quarto Campanelli continua ad essere incontenibile per la difesa ospite, segna da fuori, segna da sotto e subisce innumerevoli falli. Nasari, un po’ in ombra nelle prime battute, inizia a trovare la via del canestro, segnando dalla lunga distanza e realizzando con freddezza diversi tiri liberi, Caldarone entra e mette in campo tutta la sua intensità, mentre Nicola fa valere la sua esperienza sotto canestro. Sagrantino si innervosisce, e Valgina ne fa le spese, con un doppio fallo tecnico che ne causa l’espulsione. Cesco prova a suonare la carica con alcuni tiri da sotto, ma è ancora Campanelli a ricacciare gli ospiti indietro nel punteggio, fino al 54-30 di metà partita.

 

Nel terzo quarto Sagrantino si gioca il tutto per tutto, i Gators abbassano leggermente l’intensità e Cesco e Portigliotti ne approfittano, segnando da fuori e assottigliando il divario. Una bomba di Caldarone segna la riscossa Gators negli ultimi minuti del quarto, ci pensano poi ancora Campanelli in penetrazione e Arese con due bombe da distanza siderale a rimettere le cose a posto per i padroni di casa.

 

Nell’ultimo quarto i Gators si limitano a gestire il vantaggio e negli ultimi minuti coach Toselli dà ampio spazio ai giovani, che rispondono in maniera positiva, battendosi su ogni pallone, fino al’89-65 finale.

 

Una vittoria di larga misura, contro una squadra molto forte, sintomo di grande maturità da parte dei Gators che si presentano nel migliore dei modi al cospetto dell’altra capolista Castelnuovo, che sarà l’avversario della prossima settimana, nell’ultimo turno di andata.

 

A.B. IMPIANTI GATORS – SAGRANTINO 89 – 65

Parziali: 23-13; 31-17; 10-22; 25-13

 

A.B. IMPIANTI Gators: Campanelli 31, Arese 18, Caldarone 15, Nasari 13, Fissore 6, Nicola 4, Sabena 2, Bosio, Burdese, Ercole, Scotta. All. Toselli

Sagrantino: Portigliotti 13, Cesco 12, Grosso 10, Garbolino 8, Catena 7, Antoniotti 6, Miglio 5, Valgina 4, Galimberti L., Galimberti P. All. Zucca

 

c.s.