Seconda Divisione: il Bra lotta un tempo e poi spegne la luce, il Bassano si impone 5-1

0
449

Bra generica CrossDomenica 16 marzo 2014 – Ore 20.41 – Una sconfitta pesante per il Bra di mister Fabrizio Daidola che cede 5-1 alla capolista Virtus Bassano.

 

Una gara dalle due facce per i giallorossi che scendono in campo con l’ormai consueto 3-5-2 con Cicioni tra i pali, difesa a tre con Botturi, Arcari e Rubin, in mezzo al campo Isoardi, Tettamanti, Barbaro, Galfrè e Trabace a supporto del tandem offensivo formato da Santoni e Fumana. Sono subito i padroni di casa a farsi vedere in avanti con Pietribiasi che viene chiuso in area di rigore dalla retroguardia braidese. I ragazzi di mister Petrone spingono sull’acceleratore senza, però, riuscire a bucare sino al 16’ quando arriva la prima rete: Pietribiasi controlla e fulmina Cicioni con un destro potente e preciso. La reazione del Bra c’è ed è veemente. Al 21’, infatti, arriva il pareggio con Barbaro che ribadisce in rete il tiro cross di Botturi. Tutto da rifare per il Bassano che si riversa in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio. La precisione, però, non è dalla parte dei padroni di casa e le conclusioni di Cenetti e Berrettoni non terminano nello specchio della porta. Al 38’ molte le proteste di Petrone & C. sulla rete annullata a Pietribiasi, ben servito da Iocolano, in posizione di fuorigioco. Il finale di primo tempo è sempre di marca vicentina con uno scatenato Berrettoni vicino alla rete in diverse occasioni.

 

Nella ripresa, però, la situazione di parità dura molto poco. Scocca, infatti, il 5’ ed il Bassano passa nuovamente in vantaggio: botta dalla distanza di Berrettoni, la retroguardia responge sui piedi di Pietribiasi e per l’attaccante ex Cuneo è un gioco da ragazzi depositare in rete. Il gol del 2-1 taglia le gambe ai ragazzi di mister Daidola che dopo pochi secondi subisce anche la terza rete con Iocolano che capitalizza al meglio il filtrante di Furlan. Gli ospiti sono ormai in balia di Semenzato e compagni che passano ancora in contropiede con Cenetti che riceve da Berrettoni e trafigge Cicioni.
Passano i minuti ma non cala l’intensità d’attacco dei padroni di casa che al 15’ firmano il poverissimo ancora con Pietribiasi che firma la propria tripletta personale su assist di Toninelli. Il ritmo della contesa cala notevolmente sino al triplice fischio finale del direttore di gara che decreta la ventitreesima sconfitta stagionale per il Bra di patron Giacomo Germanetti.

 

BASSANO – BRA 5-1

 

BASSANO: Rossi, Toninelli, Pelegatti, Zanella, Semenzato (29’st Stevanin), Furlan, Cenetti (12’st Arati), Proietti, Iocolano (19’st Maistrello), Berrettoni, Pietribiasi.
BRA: Cicioni, Botturi, Arcari, Rubin (10’st Ceolin), Isoardi, Tettamanti (39’st Pingue), Barbaro (18’st Sillano), Galfrè, Trabace, Santoni, Fumana.
MARCATORI: 16’pt Pietribiasi (BA), 21’pt Barbaro (B), 5’st Pietribiasi (BA), 6’st Iocolano (BA), 9’st cenetti (BA), 15’st Pietribiasi (BA)
NOTE: Ammoniti Cenetti, Botturi, Galfrè, Semenzato, Arcari. Espulso (47’st) Botturi per doppia ammonizione

 

Lega Pro Seconda Divisione – I Risultati della 28ª giornata

 

Bassano – Bra 5-1
Cuneo –Spal 1-1
Delta Porto Tolle – Mantova 1-2
Forlì – Bellaria Igea Marina 5-0
Monza Brianza – Pergolettese 2-0
Renate – Castiglione 1-0
Rimini – Virtus Vecomp 0-0
Santarcangelo – Alessandria 2-2
Torres – Real Vicenza 2-1

 

CLASSIFICA

Bassano 57, Renate 47, Monza Brianza 47, Spal 46, Mantova 45, Santarcangelo 45, Real Vicenza 44, Alessandria 44, Torres 42, Forlì 38, Cuneo 36, Rimini (-1) 36, Virtus Vecomp 36, Delta Porto Tolle (-2) 35, Pergolettese 33, Castiglione 23, Bellaria Igea Marina (-1) 12, Bra 9

 

 

Andrea Rubiolo

 

Foto Lusso