Calcio Femminile Serie B: Cuneo, che rimonta! Da 4-1 a 4-4 contro l’Alessandria

0
386

cuneo femm Armitano alessandriaDomenica 16 marzo 2014 – Ore 20.28 – Ritorno dopo la sosta difficile per il Cuneo Calcio Femminile, che soffre più del dovuto contro l’Alessandria ma che poi nel finale, sotto per 4-1, riesce a riequilibrare le sorti dell’incontro.

 

 

Il match si metteva però subito bene per le cuneesi che andavano a segno con Librandi dopo il quarto d’ora. L’Alessandria reagiva e diventava aggressiva punendo le padrone di casa su azione di calcio d’angolo dove Fraccia, ben appostata in area, sbucava nella mischia per l’1-1. Il 2-1 era opera di capitan Amandola che tirava a botta sicura, la sfera finiva sul palo e rimbalzava in porta ma Asteggiano riusciva a bloccare la palla solo dopo che aveva attraversato la linea di porta. Sulle ali dell’entusiasmo nel finale del primo tempo un altro duro colpo per le biancorosse: Zella da fuori area lasciava partire un tiro imprendibile per Asteggiano proprio sotto la traversa.

 

Nella ripresa Cuneo più aggressivo, ma l’Alessandria colpiva ancora in contropiede, Rosso atterrava l’avversaria in area e per l’arbitro era rigore. Ancora capitan Amandola si incaricava di battere il penalty per il 4-1 che sembrava, di fatto, chiudere il match. Proprio nel momento peggiore, le cuneesi tiravano fuori gli artigli e, a cinque minuti dal termine, accorciavano le distanze su calcio di punizione con Zucconelli (4-2), poi al 90’ andavano a segno anche con Papaleo (4-3). Nei minuti di recupero il 4-4 definitivo era opera di Armitano che su calcio d’angolo di Palombini insaccava la sfera. Al 94’ ancora un gol per il Cuneo, ma questa volta l’arbitro annullava per carica sul portiere Minato. Si concludeva così in parità un match anomalo e in alcuni tratti nervoso, a farne le spese i mister Minoliti (Cuneo) e Cantone (Alessandria), entrambi espulsi dall’arbitro per proteste.

 

Domenica un altro incontro difficile per le cuneesi, in trasferta in Toscana contro il Castelfranco. Interessante e fondamentale in queste ultime 5 giornate di campionato sarà anche la sfida tra Luserna e Molassana, rispettivamente seconda e terza in classifica a-2 e -4 dalle biancorosse.

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE 4
ALESSANDRIA 4

 

Cuneo Calcio Femminile ASD: Asteggiano, Rosso, Armitano, Zucconelli, Fiorese (Sordello), Pittavino, Librandi, Giraudo (Minopoli), Papaleo, Palombini, Pesce (Colombero). A disposizione: Dutto, Bertone, Arnaudo, Magnarini. All: Minoliti.