Sarah Toscano reginetta di “Amici”

Il talent di Canale 5 (programma più longevo della tv italiana) ha premiato la 18enne di vigevano

0
0

Sarah Toscano ce l’ha fatta: è stata lei ad alzare la coppa della 23esima edizione del talent di Canale 5, il programma più longevo della tv italiana, ripetendo ossessivamente «non ci posso credere!».
E anche in seguito non è riuscita a nascondere l’emozione. «Non sto ancora realizzando cosa è successo – ha detto dopo la vittoria nella finalissima tutta al femminile con la ballerina Marisol, che ha comunque conquistato il Premio della Critica e quello di categoria, entrambi del valore di 50mila euro -. Sono entrata qui dentro senza sapere niente di quello che stavo per fare, adesso sto iniziando a ripercorre tutto quello che ho fatto e non so cosa dire…».
La dedica è andata, inevitabilmente, ai suoi. «Grazie alla mia famiglia – ha aggiunto ancora emozionatissima -, che da quando cantavo al pianoforte in casa mia mi ha sempre sostenuto e voluto bene». Sarah, classe 2006 originaria di Vigevano, in provincia di Pavia, porta a casa un premio del valore di 150mila euro in gettoni d’oro. Si è imposta grazie al televoto che l’ha preferita agli altri cantanti in finale (Petit, Holden e Mida) e a Marisol (in finale è arrivato anche l’altro ballerino Dustin), premiando il suo percorso, la sua determinazione e la sua costanza, nonostante gli inizi sui banchi della scuola tv non siano stati dei più semplici, tra passi falsi e critiche dei professori che l’hanno seguita.
Si tratta di una vittoria di grande valore perché può aprire prospettive inimmaginabili alla ragazza lombarda. Ospite della puntata finale è stata infatti Angelina, vincitrice dell’ultimo Sanremo e partita proprio da qui. Ma è stata anche una vittoria per Mediaset, che conquista gli ascolti della prima serata per la serata conclusiva con 4 milioni 484mila spettatori e il 31.81% di share, con picchi che hanno superato i 5 milioni.