Volley C/M – Sabato alle 20.30 il VBC Mondovì ospita Verbania nella seconda gara dei playoff

0
1

Nella seconda giornata del gironcino dei play-off per la promozione in serie B il VBC Mondovì allenato da Massimo Bovolo e dal suo assistente Fabrizio Marchisio ospiterà sabato sera alle ore 20.30 al PalaItis il Verbania. Nella prima giornata, disputatasi sabato scorso, i monregalesi hanno piegato con un autorevole 3-0 il sempre temibile Lasalliano Torino, mentre i verbanesi si sono arresi sempre per 3-0 alla corazzata Novi, ma hanno lottato a lungo in tutti e tre i set disputati (19-25,21-25,21-25).  

“Contro il Lasalliano – afferma coach Massimo Bovolo – siamo stati bravi ad esprimerci su alti livelli con continuità, evitando quei cali di tensione che spesso abbiamo patito e che durante la regular season in alcune occasioni ci hanno penalizzato. Contro il Verbania dovremo cercare di ripetere la prestazione di sabato scorso, con la stessa intensità e lo stesso mordente, aggredendo i nostri avversari sin da subito e mettendo loro pressione in tutti i fondamentali, obbligandoli a seguire il nostro ritmo: se avremo dei momenti di difficoltà non dovremo assolutamente innervosirci, ma aver pazienza e continuare a giocare con calma e lucidità. Sappiamo che sarà dura, ma, con il sostegno fondamentale del nostro pubblico, mi aspetto dai miei giocatori una bella e convincente prestazione che possa portare i 3 punti al fine di continuare a coltivare il nostro sogno”.  

La terza ed ultima partita del gironcino, quasi certamente decisiva per la qualificazione alla finale promozione, verrà disputata sabato 11 maggio alle ore 21 a Novi.

CLASSIFICA: VBC MONDOVI’ e NOVI 3, ARONA e LASALLIANO TORINO 0