Gianluca Costa si candida a sindaco di Montà d’Alba

0
0

Riceviamo e pubblichiamo

A Montà sono nato, a Montà vivo con la mia famiglia e non ho mai pensato di andare ad abitare altrove, anche dopo gli anni giovanili vissuti nel collegio del Seminario di Alba e dopo il periodo dell’Università di Torino.
La forte passione politica che mi anima dall’età dei 18 anni mi ha condotto a fare importanti esperienze politico-amministrative, a cui aggiungo le esperienze di volontariato nell’ultimo decennio presso associazioni di Montà.
Negli ultimi vent’anni ho ricoperto la carica di Consigliere Comunale della Città di Torino e del Comune di Montà, che mi hanno consentito di approfondire i tempi dell’amministrazione di un Comune, quindi sono stato eletto Presidente della Polisportiva Montatese dal 2016 al 2022, con l’obiettivo di promuove al meglio lo sport a Montà, e dal 2019 ricopro la carica di vice presidente nell’associazione culturale “Montata Fangi” che ha per scopo di sostenere, realizzare e gestire attività inerenti alla promozione, alla conservazione, al restauro e alla valorizzazione dei beni culturali e del paesaggio presenti sul territorio del Comune di Montà.
Ho scelto di candidarmi a Sindaco di Montà perché mi è stato chiesto da tanti amici montatesi, perché ritengo di avere le competenze professionali per gestire questo incarico e ho maturato un forte legame con il mio paese e il suo tessuto sociale.
Ho iniziato il mio percorso di avvicinamento alla candidatura a Sindaco oltre un anno fa, coinvolgendo poco per volta persone che reputavo adatte per formare una squadra coesa e disponibile a dedicare il proprio tempo ad amministrare il Comune di Montà nell’interesse dei suoi cittadini. La formazione della lista dei miei candidati si è conclusa nel gennaio di quest’anno, quindi nel mese di febbraio abbiamo organizzato un corso di formazione per prepararci seriamente alla candidatura e per essere pronti, se saremo chiamati ad amministrare Montà, ad attuare il nostro programma elettorale. In merito al programma elettorale, ritengo che occorra ridare slancio al nostro paese, essere concreti nella gestione della cosa pubblica, proseguire in quanto di buono i Sindaci che mi hanno preceduto hanno realizzato e migliorare ciò che è migliorabile nell’interesse della nostra comunità.

Gianluca Costa