Volley B2/F – L’Alba Volley spazza via Orago in tre set e rimane al secondo posto in classifica (FOTO E VIDEO)

0
5

Tutto facile per la Egea L’Alba Volley nella ventiduesima giornata del campionato di Serie B2 femminile di pallavolo. Le ragazze allenate da coach Diego Ficarra regolano per 3-0 (25-18, 25-12, 25-20) la Mondialclima Orago e restano al secondo posto in classifica, alla pari con la Pallavolo Florens, ma non più con Chieri sconfitta ad Alessandria.

La sfida del Pala Centro Storico vede le albesi controllare per larghi tratti le giovani avversarie (formazione completamente Under 18), presentatesi con la necessità di fare punti per evitare una retrocessione che pare ora quasi inevitabile. Solo in alcuni frangenti le varesine riescono con la loro potenza a creare qualche grattacapo, ma vengono subito “respinte” dalle padrone di casa.

Queste ultime riescono a sfruttare la loro maggiore esperienza per conquistare il successo pieno, sia nel risolvere situazioni complicate sia nel mettere sotto forte pressione la ricezione di Orago. Sono stati infatti tanti i turni al servizio pesanti per capitan Demichelis e compagne, capaci di scavare solchi importanti che poi non si sono più richiusi. A fine gara toccante la dedica per Alexia Volocariu, secondo opposto della squadra, che nelle settimane scorse ha patito un importante infortunio che la terrà fuori dai campi per un po’ di tempo.

La Egea L’Alba Volley tornerà in campo il prossimo sabato in casa di Gorla, compagine di metà classifica, mentre sabato 27 sarà il momento della verità in una nuova gara casalinga. Avversaria di serata sarà la Pallavolo Florens, già citata in precedenza, in cui ci si giocherà un pezzo di secondo posto, l’ultimo che qualifica ai playoff.

LA FOTOGALLERY

SET 1

La Egea L’Alba Volley si schiera con capitan Demichelis al palleggio, Olocco opposto, Resmini e Venturini in banda, Gallina e Quilico al centro. Il libero è Lazzarin.

La Mondialclima Orago risponde con Bedostri come palleggiatrice, Giulia Colombo al palleggio, Gaia Colombo e Nosella come bande, Venneri e Bardelli centrali, Amodei libero.

La fast di Gallina risponde al primo vantaggio ospite (1-1). Invasione a rete di Orago sull’attacco di Olocco e vantaggio Alba (7-6). Altra fast di Gallina e primo time-out Orago (8-6). Incomprensione nel campo albese e la formazione varesina rovescia la situazione (8-9). Out l’attacco di Resmini, situazione in equilibrio per questo inizio di gara (12-12). Ace di Venturini: le padrone di casa passano nuovamente a condurre (15-14). Pallonetto vincente di Olocco e time-out, il secondo, chiamato da Orago (17-15). Gallina sale in cattedra a muro, due consecutivi vincenti per lei (20-15). Il tocco di seconda di Demichelis chiude il primo set a favore di Alba (25-18)

SET 2

Il contrattacco di Nosella sigla il doppio vantaggio per Orago (0-2). Dopo l’avvio di marca varesina la parallela di Olocco riporta Alba in vantaggio (6-5). Una fast ospite non riesce e la panchina chiama time-out (9-7). Ace di Demichelis, le albesi provano a scappare (13-10). Dopo un lungo break delle padrone di casa Orago ferma di nuovo il gioco (16-10). Doppio ace anche di Venturini e il set pare in ghiaccio (20-11). La “nove” di Resmini chiude anche il secondo parziale a favore di Alba (25-12).

SET 3

Il muro di Gallina interrompe la partenza sprint di Orago (1-4). Altro ace di Demichelis e parità subito ristabilita (5-5). Muro subito da Quilico e le varesine riprovano la fuga (6-8). Altra battuta vincente, questa volta di Olocco, e Alba trova il primo vantaggio del parziale (11-10). Venturini sta salendo in cattedra, le padrone di casa iniziano a scappare (15-11). Vantaggio che tiene per le ragazze di coach Ficarra, che inserisce Cattaneo per Resmini (20-16). La fast di Gallina chiude la contesa, 3-0 Egea L’Alba Volley! (25-20).