Volley C/M – Tra Racconigi e VBC Mondovì c’è il secondo atto del derby, Busca in trasferta a Montanaro

0
2
(foto d'archivio)

La Serie C maschile torna in campo dopo la pausa in quello che è il penultimo turno della stagione regolare. Con tutti i verdetti ormai scritti, la diciassettesima giornata vede comunque una sfida interessante per la pallavolo cuneese, il derby fra Racconigi e VBC Mondovì. Busca scenderà invece in campo nella provincia torinese per confermare i suoi miglioramenti.

Partiamo dunque dal Girone A e dalla sfida tutta “Made in Granda” tra Goold Racconigi e Vbc Mondovì. Entrambe le squadre sono già quasi certe del loro destino in postseason: da un lato i racconigesi hanno quattro punti di vantaggio sulla Laica Arona Pavic che si trova al penultimo posto che vale la retrocessione diretta e ad oggi sarebbero ai playout. Al di là dei punti conquistati dai “Gooldini” in queste due gare, pare difficile che le due formazioni che inseguono riescano a conquistare tutti i punti necessari per ricucire il distacco.

Dall’altra parte della rete i monregalesi sono certi di partecipare ai playoff ed hanno la relativa sicurezza di andarci almeno con la seconda moneta. Un attacco alla prima piazza, in mano alla Linguì To Volley, è ancora possibile, contato che i torinesi devono giocare ancora con Chieri quarta e poi affrontare proprio il VBC nell’ultimo turno. All’andata la sfida si risolse in tre set a favore della VBC Mondovì su una Goold Racconigi in grave emergenza di uomini: la sete di rivalsa potrebbe dare ulteriore pepe alla sfida.

Nel Girone B anche la Mc 1933 Top Four Busca è ormai certa di disputare i playout: i sei punti di vantaggio sulla Multimed Volley Vercelli con due sole giornate da giocare è un margine di tutta sicurezza. Avversaria di giornata dei giovani di coach Revelli è la Conad Montanaro, ultima e già retrocessa ma che comunque in casa proverà a giocarsela al massimo. I buschesi possono migliorare ancora la loro posizione in classifica, con due squadre a soli tre punti di distanza: sarebbero tutte sensazioni positive per la parte più importante della stagione.

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – GIORNATA 17 (6/4)

Menego Immobiliare Ovada – Artivolley
Goold Racconigi – Vbc Mondovì
Linguì To Volley – Polisport Chieri
Azimut Valsusa – Ascot Lasalliano Moncalieri
Laica Arona Pavic – Pallavolo Santhià Stamperia Alicese

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – GIORNATA 17 (6/4)

Hasta Volley – Altiora Camping Isolino
Gulliver Novi Pallavolo – Volley Parella Torino
Multimed Volley Vercelli – Rabino Sport Val Chisone
Conad Montanaro – Mc 1933 Top Four Busca
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme – Volley San Paolo

SERIE C MASCHILE, GIRONE A – CLASSIFICA

Linguì To Volley 43
Vbc Mondovì 39
Ascot Lasalliano Moncalieri 34
Polisport Chieri 32
Pallavolo Santhià Stamperia Alicese 26
Artivolley 25
Menego Immobiliare Ovada 20
Goold Racconigi 10
Laica Arona Pavic 6
Azimut Valsusa 5

SERIE C MASCHILE, GIRONE B – CLASSIFICA

Gulliver Novi Pallavolo 48
Plb Cetip/Makhymo Acqui Terme 31
Volley San Paolo 29
Altiora Camping Isolino 28
Hasta Volley 22
Volley Parella Torino 22
Mc 1933 Top Four Busca 19
Rabino Sport Val Chisone 18
Multimed Volley Vercelli 13
Conad Montanaro 10