L’Alba Volley: U13 e U18 trionfano al torneo “Pasqua sotto Rete”

0
1

Approfittando della pausa dal campionato per le vacanze di Pasqua le formazioni dell’Under13 e dell’Under18 hanno preso parte al Torneo Internazionale Pasqua Sotto Rete organizzato dal Parella Volley (Torino).
Tante le società partecipanti alla manifestazione che ha visto presenti più di cento squadre raggiungendo il record dell’evento.

L’Under13 che si dimostra, seppur con alcune mancanze nel roster, in un’ottima condizione di forma e con uno sviluppo di gioco molto elevato in tutto l’arco del Torneo. Prime tra venti squadre nella categoria, le atlete di coach Salomone battono in semifinale una temibilissima Vero Volley Monza conquistando un pass per la finale contro le padrone di casa del Parella. Match difficile ma che le ragazze biancoblu affrontano nel migliore dei modi vincendo e aggiudicandosi la coppa del Torneo di Pasqua.
Ad impreziosire il fantastico weekend anche il premio a Costanza Calleri come miglior giocatrice della categoria. Super complimenti alla squadra, avanti così!

A replicare la stessa posizione delle più piccole è stata anche l’Under18 di Giuliano Biestro che nella finale contro Golfo di Diana s’impone in maniera convincente alzando la coppa. Trofeo che la squadra dedica alla propria capitana Alexia Volocariu (premiata anche come Miglior Attaccante della manifestazione) che nel finale di partita è costretta ad uscire per un grave infortunio e al quale vanno i più sentiti auguri di pronta guarigione. Doppio premio in casa L’Alba Volley dove anche Benedetta Putzulu conquista il meritato riconoscimento come Miglior Palleggiatrice Under18.

Complimenti ad entrambe le squadre per il bel gioco e carattere dimostrato che saranno sicuramente utili per il proseguo della stagione. Ora sii torna con la testa al campionato.

Ecco le gare in programma del fine settimana:
UNDER12 07/04 ore 10 Sanfront VolleyVallepo Rossa – L’Alba Volley
UNDER12 in Under13 9°-12° posto 07/04 ore 14.45 L’Alba Volley Junior – Monvi Lpm Bam Blu
UNDER13 1°-4° posto 07/04 ore 10.30 L’Alba Volley – Pgs Jolly
UNDER13 in Under14 06/04 ore 15.30 Fossano Libellula Volley – L’Alba Volley Junior
UNDER14 Regionale 07/04 Lanzo Torinese Balamunt – L’Alba Volley
UNDER16 07/04 ore 10.30 Palacentrostorico L’Alba Volley Junior – Crf Gunetto Cervere
UNDER18 Regionale 07/04 ore 17 L’Alba Volley – Volley Parella Torino
SERIE D 06/04 ore 20.30 Palacentrostorico L’Alba Volley – Rs Volley Racconigi

ID