Ginnastica Saluzzo Libertas, primi passi per le atlete più giovani alla seconda tappa della “Don Bosco Cup”

0
2
Ginnastica Saluzzo

Nel weekend del 23 e 24 marzo, presso il palazzetto dello Sport di San Maurizio Canavese, organizzata dall’Ente Nazionale di promozione sportiva PGS, si è disputata la 2* prova della Don Bosco Cup Regionale 2024 di Ginnastica Artistica Femminile “Programmi D”.

In gara la Sezione Ginnastica Artistica della Ginnastica Saluzzo Libertas ASD,  accompagnata dall’istruttrice Greta Marchisio e dalla responsabile di sezione Romalda Fraire.

Un esordio emozionante per le giovani atlete alla loro prima esperienza su una pedana competitiva regionale. Erano presenti per la categoria super mini classe 2017 Kroni Lonika; per la categoria mini 2014 Frandino Teresa; per la categoria mini 2015 Ariaudo Agnese, Pitic Isabella, Franco Margherita, Hila Klaudia, Desideri Vittoria, Desideri Ludovica ,Munari Rosingana Sofia e Vicentini Clara.

Le ragazze hanno dimostrato grande coraggio e determinazione nell`affrontare la sfida cercando di trasformare l`emozione in energia positiva ottenendo risultati più che buoni.
“È naturale che le ragazze si sentano emozionate e nervose”, ha dichiarato la responsabile “Ma è anche una preziosa opportunità di crescita personale e sportiva. Imparare a gestire le emozioni e a concentrarsi sotto pressione è parte integrante del percorso di ogni atleta.”
Il prossimo appuntamento per il gruppo della Ginnastica Artistica sarà la “Gara Sociale “ del 21 aprile presso la palestra Einaudi di Saluzzo.