Basket DR1 – Gators sconfitti anche a Gravellona Toce, il discorso salvezza è sempre più complicato

0
2
gators

DIVISIONE REGIONALE 1: ASD IN CONTRO BK GRAVELLONA – VM SERVICE GATORS 75-61

Parziali: 23-18, 12-16, 16-13, 24-14

GRAVELLONA: Spadone 31, Demarchi 17, Spadone 11, Ndiaye 5, Toporkov 4, Lavarini 3, Realini 2, Carbone 2, Pesce 0, Lavarini 0, Fanchini 0, Trombone n.e.

VM SERVICE GATORS: Marengo 26, Alessio 13, Nicola S. 13, Nicola A. 3, Davicco 3, Cerutti 2, Fantini 1, Crosetto 0. All.: Dellarovere.

Ora, dopo la sconfitta esterna a Gravellona, la situazione si fa complicata: i Gators, complici anche i risultati delle altre squadre, al termine del girone di andata della Poule Salvezza occupano l’ultima posizione in classifica. Per questo, sin dalla prossima gara in programma tra due settimane con Franzin Val Noce, servirà cambiare approccio e marcia per provare a rientrare in corsa per la salvezza.

Ad inizio gara, i Gators son partiti abbastanza bene anche grazie ad un ispirato Stefano Nicola bravo a mantenere le distanze: i padroni di casa, infatti, hanno spesso colpito dall’arco con un’alta precisione.

Nel secondo quarto la difesa biancoverde ha preso le misure, mentre in attacco si è faticato di più: la sterilità offensiva è proseguita anche dopo l’intervallo con Marengo che, colpito più volte ma senza la concessione del fallo, ha faticato a trovare il canestro. Nonostante ciò, una bomba di Mattia Alessio a cui si è aggiunto un fallo ha permesso ai Gators di risalire fino al -1. Però, a metà del terzo quarto, un momento di calo ha regalato la vittoria ai padroni di casa: è arrivato così il break decisivo che ha permesso a Gravellona di chiudere la gara sul +14.

Prossimo incontro: domenica 07/04/24 ore 18.30 –  V.M. SERVICE Gators – Franzin Val Noce (Palazzetto dello Sport – via Giolitti 1, Savigliano (CN)).