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Dimar, un nuovo polo all’orizzonte

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Ubicato in un contesto urbano esclusivamente produttivo e agricolo, sostanzial- mente pianeggiante e completamente libero da edificazioni, su una superficie di 208’730,00 mq, il complesso immobiliare comprenderà un fabbricato principale ed una serie di piccoli fabbricati accessori, sviluppati su una viabilità ben ordinata che ne consentirà il corretto funzionamento. L’attivita logistica del nuovo polo comprenderà la gestione e la conduzione del magazzino, le movimentazioni interne di magazzino con mezzi di sollevamento, il carico e lo scarico, i controlli qualitativi e quantitativi.

La realizzazione degli edifici in progetto e l’avvio delle attività previste avranno un risvolto positi- vo per tutto il territorio interessato, con un incremento del livello di occupazione e di competi- tività socioeconomica del territorio. Per lo svolgimento delle attivita è stimato un numero di addetti pari a circa 230 unità per la logistica (suddivise egualmente tra i diversi comparti), che seguiranno le operazioni di controllo e di magazzinaggio, sia in entrata che in uscita, e di circa 50 addetti per la parte direzionale. Il fabbricato principale ospiterà l’attivita logistica prettamente detta e in parte l’attività direzionale.

Il complesso immobiliare sarà dotato di impianto ad energia rinnovabile in Linea con il D.LGS 199/2021. Nel progetto è prevista l’installazione di un impianto fotovoltaico composto da 400 pannelli con capacità di 470 wp cadauno, per una potenza complessiva di 188 kWp. Il 20% dei posti auto di ciascun blocco parcheggio verrà predisposto per l’installazione di colon- nine per la ricarica di mezzi elettrici e per ognuno dei blocchi verrà prevista l’installazione di almeno una colonnina per la ricarica.

Le aree esterne ai fabbricati potranno essere utilizzate per la circolazione interna di persone e mezzi al servizio dell’attività insediata, come aree pertinenziali per la sosta di autoveicoli e mezzi, o come aree verdi private. La progettazione della viabilità interna garantisce la possibilità di accoda- mento dei mezzi pesanti in ingresso e in uscita in maniera tale da non gravare sulla viabilità pubblica esistente e in progetto. Tutte le strade e i piazzali costituenti la viabili- tà interna di progetto verranno adeguatamente illuminati con un sistema a pali e lampade led.

BaNNER
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