“Inaudi Funghi” apre le porte alle terze del Bonelli di Cuneo!

0
0

Il 27 marzo 2024 l’impresa “Inaudi Funghi” di Borgo San Dalmazzo ha aperto le porte del proprio stabilimento agli studenti del Bonelli. Due le classi partecipanti, la 3^ A, indirizzo Turismo e Ambiente, e la 3^ E, indirizzo E-commerce e Digital Marketing, che sono state accompagnate dalle professoresse Elisabetta Gargiulo e Anna Maria Martini.

Il percorso di visita ha consentito agli studenti di vedere da vicino la struttura organizzativa e il funzionamento del ciclo produttivo di questa realtà aziendale saldamente radicata sul territorio cuneese. La cura posta nella lavorazione artigianale della materia prima è stato l’aspetto che più ha colpito i giovani visitatori; le diverse fasi (pulitura, lavaggio, cottura e invasamento) sono effettuate completamente a mano nel pieno rispetto di rigorose norme igieniche, avvalendosi di personale specializzato. Particolare attenzione viene posta dall’azienda sulla fase del controllo qualità per garantire che i prodotti siano sicuri e per tutelare la salute del consumatore. Anche la lunga storia della “Inaudi”, iniziata quasi 100 anni fa nel 1929, ha conquistato l’attenzione degli alunni che, al termine della visita, hanno potuto assaggiare alcune specialità.

La visita all’Inaudi è stata dunque una splendida occasione formativa per gli studenti del Bonelli, non solo perché ha permesso loro di conoscere da vicino un’azienda del territorio, ma soprattutto perché ha rappresentato per loro l’opportunità di ricavare da questa storia di successo valori e pratiche a cui ispirarsi per il proprio futuro.

Il Bonelli si augura di poter continuare questa collaborazione con la nota azienda borgarina perché è portando gli alunni nelle aziende che si permette loro di comprendere realmente in cosa consiste il settore produttivo del nostro territorio.