Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Giovedì 28 Marzo torna la “Caccia alle uova” con merenda

Giovedì 28 Marzo torna la “Caccia alle uova” con merenda

0
1

Giovedì 28 Marzo 2024, all’interno delle attività del progetto “Insieme al Giobia”, dalle ore 16 l’angolo tra Corso Giolitti e Via Meucci a Cuneo si animerà con una tradizionale “Caccia alle uova” con dolce sorpresa e merenda finale. Bambini, ragazzi, famiglie, adulti: tutti sono invitati a mettersi in gioco in una caccia alle uova che porterà alla scoperta del mercato e dei negozi della zona.

Il punto di ritrovo e di partenza è all’angolo tra corso Giolitti e via Meucci, dove gli educatori presenteranno lo svolgimento della caccia al tesoro.

L’iniziativa nasce in collaborazione con le realtà che vivono e che abitano il “Giobia” e l’area circostante.

Per quest’anno l’attività vedrà il coinvolgimento attivo delle famiglie del progetto il “Cerchio Allargato”, a cui va un ringraziamento per il sostegno e l’impegno nell’organizzazione e preparazione dell’attività. Il progetto Il Cerchio Allargato – finanziato da Fondazione CRC, con capofila il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese e in collaborazione con le cooperative sociali Emmanuele e Momo – sta lavorando da circa un anno sul quartiere Cuneo Centro per attivare e animare le giovani famiglie della zona, abitando uno spazio messo a disposizione dal Comune di Cuneo.

Si ringraziano inoltre per la collaborazione all’iniziativa: i produttori del mercato del “Giobia” (Azienda Agricola Basso Donato di Cervasca, “La Capanna Agricaseificio” di Busca, Azienda agricola Giordano di San Rocco Castagnaretta, L Brusc Miele); i negozi Mishuk Alimentari, King Hair parrucchiere, Jin Li Xia Abbigliamento, il Bar Bobo, Insaf Mini Market; e la Polizia Locale.

 

Grazie al finanziamento della Fondazione CRC e alla collaborazione del Comune di Cuneo, proseguono le attività di animazione, aggregazione, convivialità e informazione.

Le cooperative sociali Esserci, Momo ed Emmanuele, insieme a Humus job, ai produttori del mercato, saranno presenti al mercato ogni giovedì dalle ore 16 alle ore 18, per far sì che il mercato possa essere un presidio naturale di comunità.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

 

Per informazioni: Luca Barraco (Humus Job) 3402530983 – Elena Barberis (Cooperativa Emmanuele) 3881178400 – Gianluca Olivero (Cooperativa Momo) 3703474298

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial