Freedom FC Women: Under 12, bel pari contro l’Ama Brenta! Il Calcio a 5 chiude con una sconfitta

Niente da fare per l'Under 15 contro la forte Area Calcio Alba Roero

0
1
Foto Susanna Gerbaudo

Altro fine settimana di gare per il Settore Giovanile e Futsal della Freedom FC Women. Ultima di campionato per la Serie C di Calcio a 5: le biancorosse di mister Corrado Capellani, reduci da tre vittorie di fila, hanno chiuso il Girone B con una sconfitta interna contro la capolista Città Giardino Marassi. Al “Palazzetto Dordo” di Peveragno finisce 2-5 con le padrone di casa che se la giocano alla pari per larghi tratti, andando due volte in vantaggio con Giraudo e Picco, cedendo poi alla distanza. Il bottino finale di Chiapello e compagne è, quindi, di 11 punti in classifica. “Dispiace, siamo andate in vantaggio due volte, regalando subito il pareggio. Peccato perché abbiamo un po’ mollato la tattica che avevamo preparato, ci sono mancate le energie psicologiche per andare a riprenderci la partita. Una gara che ha rappresentato tutta la stagione, una stagione double face: andata da dimenticare sotto tutti i punti di vista, con infortuni a non finire; nel ritorno abbiamo ricompattato gli umori, giocando molto meglio. Potevamo fare tantissimo, ma ci siamo fermati a metà”.

CALCIO A 5 SERIE C – GIRONE B

Freedom FC Women-Città Giardino Marassi 2-5

RETI: Giraudo, Picco.

FREEDOM FC WOMEN: Lanzetti, Bertone, Giraudo M., Bongiovanni, Marinone, Picco, Giraudo L., Stoppani, Finocchiaro, Chiapello, Peano, Armitano. All. Capellani.

Sabato di soddisfazioni, invece, per l’Under 12 che conquista il suo primo risultato positivo nella fase primaverile del campionato (maschile) Esordienti. Le ragazze di Luisa Giraudo hanno infatti fermato l’Ama Brenta Ceva nella sfida valevole per la quinta giornata, mantenendo inoltre la porta inviolata (e non sono mancate le occasioni per segnare): al “Parco della Gioventù” il computo dei tre tempi, molto combattuti, dice 3-3. “Una bella e corretta partita, in cui abbiamo giocato bene ed in cui hanno debuttato alcuni nuovi innesti. – così l’allenatrice della Freedom FC – Nella prima frazione le squadre si sono studiate, mentre nella seconda abbiamo creato diverse opportunità per andare in gol con Pittertschatscher, Scarcello e su schema da calcio d’angolo; nel terzo tempo ci siamo forse alzate troppo per provare a vincerla, e l’Ama Brenta ha avuto alcune occasioni importanti, anche graziandoci. Nel finale ci siamo riprese ed abbiamo mantenuto lo 0-0”.

UNDER 12 – CAMPIONATO ESORDIENTI (GIRONE D)

Freedom FC Women-Ama Brenta Ceva 3-3 (0-0, 0-0, 0-0)

FREEDOM FC WOMEN: Migliore, Castaldi, Gallo, Scarcello, Filippi, Audisio, Fenoglio, Todisco, Taloa, Rizzi, Arneodo, Di Lorenzo, Paschiero, Pittertschatscher, Cossu, Boffa. All. Giraudo.

Niente da fare, infine per la squadra Under 15 nella terza giornata del Girone B: la compagine guidata da Diletta Di Girolamo perde 5-0 contro la forte Area Calcio Alba Roero. Sul sintetico del “Renzo Saglietti” le padrone di casa si impongono grazie alle reti di Massarone (doppietta), Gallarato, Casamassima e Chiesa.

UNDER 15 – GIRONE B

Area Calcio Alba Roero-Freedom FC Women 5-0

FREEDOM FC WOMEN: Perotti, Chille, Re S., Galvagno, Quattrone, Merlino, El Mselek, Re M., Cesano, Mastantuoni, Cerato, Quarneti, Pepino, Bevacqua. All. Di Girolamo

c.s.