Volley A2/F – Una buona LPM Bam Mondovì saluta il suo pubblico con un successo sulla capolista Perugia

0
3

È una chiusura davanti al suo pubblico positiva per la LPM Bam Mondovì, che nella nona giornata della Pool Promozione sconfigge la capolista Bartoccini-Fortinfissi Perugia. Le umbre, già matematicamente promosse in A1 e vincitrici in stagione della Coppa Italia, hanno attuato un grande turnover e certamente con le “pile scariche” dopo la festa della scorsa settimana.

Nel primo set le monregalesi partono subito forte ed approfittano dei tanti errori delle ospiti, scese in campo certamente e comprensibilmente senza particolari motivazioni. La frazione più combattuta è la seconda: Perugia mette anche la testa avanti a più riprese ma il servizio delle “Pumine” rimette le cose a posto. Nuovamente senza storia la terza frazione, con Mondovì che a sua volta si permette qualche cambio e porta a casa il risultato pieno.

Con questo successo la LPM Bam Mondovì si porta a due punti dall’ottavo posto in classifica, al momento nelle mani di San Giovanni in Marignano. Top scorer della serata è l’opposto monregalese Decortes con 13 punti, seguita a ruota dall’MVP dell’incontro, la centrale Chiara Riparbelli.

LPM BAM MONDOVI’ – BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA 3-0 (25-12 25-22 25-13)

LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 8, Riparbelli 11, Allasia 3, Lux 9, Farina 7, Decortes 13, Tellone (L), Marengo 2, Coulibaly 1, Lapini. Non entrate: Manig, Pizzolato. All. Basso.

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Cogliandro 1, Ricci 1, Traballi 2, Atamah 1, Montano Lucumi 3, Viscioni 7, Sirressi (L), Bartolini 6, Messaggi 4, Kosareva 3, Braida 3, Lillacci (L). All. Giovi.

ARBITRI: Manzoni, Testa. NOTE – Spettatori: 450, Durata set: 18′, 26′, 18′; Tot: 62′. MVP: Riparbelli.

Top scorers: Decortes C. (13) Riparbelli C. (11) Lux K. (9)
Top servers: Riparbelli C. (2) Viscioni G. (1) Messaggi G. (1)
Top blockers: Bartolini B. (3) Riparbelli C. (3) Viscioni G. (2)

La compagine monregalese terminerà la sua stagione 2023/24 (che l’ha vista vincere almeno una volta contro tutte le squadre in questa Pool Promozione) il prossimo sabato alle 16.00. Le ragazze di coach Basso scenderanno in campo a Messina, contro la formazione al momento terza in classifica e che a sua volta non può più muovere la sua classifica.