Verso S. Sebastiano-Busca, il DG dei grigi Calvo: “Gara difficile, ma importante”

0
2

Anche il Busca sarà di scena nella “domenica dei recuperi” del girone C di Promozione, in programma il 24 marzo.

E i grigi saranno protagonisti sul campo più difficile della categoria, al momento: quello di Centallo, casa quest’anno del San Sebastiano, primo in classifica.

Un match ostico, reso più complesso dal calendario, come spiega il Direttore generale dei grigi Carlo Calvo: “Purtroppo, la scelta della Federazione di utilizzare la domenica pre-pasquale per i recuperi non è stata delle più difficili. Essendo un weekend che, da calendario di inizio stagione, era di pausa, noi, e sappiamo anche di altre società, ci siamo ritrovati con alcuni giocatori che ci hanno comunicato di aver già preso impegni, in molti casi inderogabili, per quella domenica. Di conseguenza, ci presenteremo a Centallo con alcune defezioni pesanti, che si sommano a squalifiche e infortuni”.

Non solo questo, però: “Ovviamente, non è un alibi, ma un’aggiunta, semmai. Siamo ben consci del fatto che, anche a ranghi completi, ce la saremmo comunque vista con una squadra molto forte, allenata da un tecnico ambizioso e preciso. Personalmente, ritengo che al momento il San Sebastiano sia stata la compagine che più di tutti può meritare il salto di categoria, per quanto dimostrato in campo”.

Insomma, una gara molto complessa per dare il là al finale di stagione: “Proprio per le ragioni di cui sopra, credo che sarà una partita importante per noi, perché sarà l’occasione anche per avere eventuali risposte da chi ha avuto meno opportunità fin qui e che in questo caso ha scelto di mettere al primo posto il calcio, sacrificando magari anche un fine settimana per sé. Penso, insomma, che potrà avere risvolti anche per il futuro prossimo. Questa stagione è stata difficile, ma, insieme a mister Perlo che sarà sicuramente con noi, stiamo già lavorando alla prossima e alla costruzione di una rosa ambiziosa”.