Pallacanestro Farigliano: i risultati del fine settimana

0
1

Anche con una prestazione opaca i ragazzi carrucesi riescono a vincere nonostante i primi due quarti giocati senza troppa verve. Alla partenza le due squadre si affrontano a viso aperto: la squadra di casa sfrutta i centimetri in più e si porta sul 18 a 13. Stesso copione nel secondo quarto con i viaggianti che rimangono incollati mentre i padroni di casa sono molto confusionari nelle due fasi; si va all’intervallo sul 32 a 25. Coach Casetta negli spogliatoi prova a scuotere la squadra e rientrando in campo si vede qualcosa in più in fase offensiva. Questo porta all’allungo decisivo.

BASKET
Allievi Csi
BASKET CARRÙ 64
NEW BASKET ABET 48

BASKET CARRÙ. Alessandria, Barroero, Fredella, Garola, Mozzone, Pirola, Prandi, Sarotto, Zoppi, Rossi, Sappa, Viara. All. Casetta.

Under 15 Gold
UBC CHIERI 55
PF 63

Alla penultima partita di stagione regolare la PF va nella tana della quinta della classe, la sempre intensa e temibile UBC a Pino Torinese. Gli ospiti lavorano forte in difesa e non consentono ai fariglianesi di entrare subito in partita, ma poi grazie a tre bombe la PF riesce ad indirizzare il risultato: al 10′ è 14-20.

Nel secondo quarto, i padroni alzano ulteriormente la fisicità, in una partita con pochi fischi arbitrali. Al rientro in campo la PF finalmente riesce a giocare coralmente in attacco con buona circolazione di palla, anche se purtroppo i tanti errori offensivi non le consentono di spaccare il match (al 30′, 37-50). Nell’ultimo quarto la PF risente della stanchezza dovuta alla continua pressione difensiva, concedendo agli avversari di avvicinarsi fino al -6, per poi chiudere 55-63. Diciannovesima vittoria consecutiva e imbattibilità stagionale immacolata.

PF. Alberione, Avico, Bianciotto, Grosso, Massano, Lasagna, Porro, Racca, Scarano, Zavattero Bottero. All. Alberione/Schellino/Giachello.

Esordienti
PF 7
MONDOVÌ 9

Prestazione non troppo convincente per il gruppo Esordienti che affronta in casa Mondovì. I fariglianesi giocano una gara contratta contro un combattivo avversario. Bisognerà tornare in palestra con maggior grinta nei prossimi allenamenti.

PF. Mara, Borra, Dell’orto, Fenocchio, Aimasso, Bruno, Cappellino, Rinaudo, Carbone, Qafaloku. All. Sappa.

Esordienti Open
FARIGLIANO 16
SALUZZO 8

Ancora una vittoria per il gruppo 2012/2013 che, nel campionato Esordienti Open, si impone in casa contro la Pallacanestro Saluzzo giocando con determinazione e intensità per tutti i quarti.

PF. Aimasso, Bruno, Borra, Cappellino, Barbiero, Mara, Carbone, Qafaloku, Rinaudo, Dell Orto. All. Bolgioni.

Aquilotti Big
Continuano i raduni domenicali per gli Aquilotti Big 2013, che, con l’aggiunta di alcuni atleti delle leve 2014 e 2015 questa volta sono ospiti di Iogiocoaminibasket Cuneo a Sportarea. I giovani fariglianesi giocano tre ottime partite contro i padroni di casa cuneesi, Basket Borsi Ceva e Gators Racconigi e dimostrano grande impegno e ottimi spunti su entrambi i lati del campo, lottando su ogni pallone e mettendo sempre grinta e intensità.

PF. Onorato. Barbiero, Bongioanni, Carella, Gambera, Griseri, Adriano, Giordano, Musso, Novarese. All. Bolgioni, Cagnassi.