Terza Categoria – Carrù Magliano e Lagnasco non sbagliano! Nel Girone C sei pareggi su sei gare

0
1

Sono state ben settantadue le reti messe a segno in quest’entusiasmante fine settimana di Terza Categoria che ha visto protagoniste le squadre cuneesi.

Nel Girone A non sbaglia e mantiene quattro punti sul secondo posto il Carrù Magliano Alpi che sfrutta la meglio la doppietta di Pechenino, unita ai centri di Boeti e Lubatti, per espugnare il campo del Beinette a cui non basta il gol di Dutto. Successo all’inglese per il Bagnasco sul campo del Movi Centallo, sconfitto per 0-2 sotto i colpi di Bagnasco e Guido. Non va oltre il 2-2 casalingo il Trinità che impatta tra le mura amiche contro la Castellettese: Giobergia e Borda per i padroni di casa, Ramonda e Tallone per gli ospiti.

Rientra prepotentemente nei giochi per i play off l’Auxilium Cuneo che spazza via a domicilio il Bernezzo con le reti di Dutto (doppietta), Salvatico (doppietta), El Bahraoui e Valenti. Chiudono il palinsesto i successi esterni di Margaritese e Valle Stura rispettivamente contro Passatore (2-4, doppietta di Tamburrano, Mondino e Fantini per gli ospiti, vani gol di Sciandra e Bayo Bayo per i bianco verdi) e Roccavione (1-3, doppietta di Daziano ed Acca a far da contraltare al gol casalingo di Sulce).

Nel Girone B i gol di Revelli e Vichi permettono al Lagnasco di imporsi nel big match sul campo dell’Enviese, mantenendo il vantaggio sulle inseguitrici che, comunque, non sbagliano. Vincono, infatti, Revello ed Albatros Savigliano che espugnano rispettivamente i campi di Valle Varaita (1-2, decisive le realizzazioni di Sellam e Bordino che rendono inutile il centro casalingo di Bertolino) e Bagnolo (1-2, gol di Coero Borga per i padroni di casa, Tribunella e Mondino per i saviglianesi).

Va al Villanova Solaro la fiera del gol contro il Villafalletto con la gara che termina sul 5-4: doppietta di Marchisio, Boglione, Invernizzi e Castano per la squadra casalinga mentre ai grigio rossi non bastano la tripletta di Borreale ed il gol di Marro. Chiudono il palinsesto le vittorie di Academy Valle Po ed Accademia Cavourese che hanno la meglio rispettivamente di Tarantasca (4-0, doppietta di Lingua, Brondino ed Ornellano) e Sandamianese (0-1, Sivera).

Nel Girone C nulla cambia in questo incredibile weekend dove tutte e sei le gare terminano in pareggio. In vetta la capolista Giovanile Genola viene fermata dal CB Sport Caramagna sull’1-1 con un’autorete a far da contraltare al gol di Barbero. Non ne approfittano Benese e Piobesi che impattano rispettivamente contro Ceresole d’Alba (2-2, Jargba e Ciravegna con i padroni di casa, Antonioni e Crivellari per gli ospiti) e Cortemilia (1-1, botta e risposta tra Greco e Mollo).

Inaspettato pareggio esterno per il Lions United Alba che viene fermato sul 3-3 dal Roerolanze nonostante la doppietta di Fabureh ed Adam a cui rispondono Medda, Ponzo e Panov. Segno X, infine, anche per Accademia Calcio Alba e Racco ’86 che pareggiano rispettivamente contro Cisterna (2-2, Di Dio La Leggia, Sera) ed Academy Canale (2-2, Boreanaz ed El Rhorfi per i padroni di casa, Negrea e Perego per gli ospiti).