Seconda Categoria – Piazza ko con il Pro Brossasco, si riapre il campionato! Nel Girone F weekend nero per le cuneesi

0
1

La ventesima giornata di campionato nei raggruppamenti cuneesi di Seconda Categoria va in naftalina con molte sorprese.

Nel Girone F non va oltre l’1-1 esterno l’Elledi che, nonostante la rete di Zacchino, viene fermato dal Bandito e dal gol di Pennacino. Va peggio alla Stella Maris che prosegue il momento non esaltante incappando in una sconfitta per 2-0 sul campo del San Luigi Santena. Sconfitte interne per Polisportiva Montatese e Sportroero che vengono battute rispettivamente da Lenci Poirino (1-3, Cortese) e Mezzaluna Villanova (1-5, Viberti) mentre termina in pareggio la sfida tra Marentinese e Sommarivese: 1-1 il risultato finale.

Nel Girone G tutto riaperto! Il Pro Brossasco del nuovo coach Delfino, infatti, batte per 2-1 la capolista Piazza grazie alle reti di Marchetti e Dutto ed accorcia la classifica. I varaitini si portano a -4 dalle vetta (con una gara da recuperare, ndr) ed allo stesso tempo permettono al San Benigno di arrivare a -1 dai monregalesi grazie al successo ottenuto contro lo Sporting Savigliano: decisive le reti di Garelli e Viale che rendono vano il centro ospite di Giordano.

Va al San Chiaffredo il derby buschese con il Virtus, deciso dalla rete di Margaria, e ne approfittano per avvicinare la zona play off Salice e Caraglio abili a battere rispettivamente Garessio (3-2, Ndoja, Maffettone e Rolla per i fossanesi, doppietta di Leka per gli ospiti) e Roretese (1-2, vantaggio casalingo di Donatacci e rimonta ospite firmata dal duo Pasero-Martini). In coda vittoria fondamentale per l’Orange Cervere che sconfigge 2-0 il Dogliani grazie alle reti di Faveri e Rainero mentre termina con un pareggio ad occhiali la sfida tra Olimpic Saluzzo e San Biagio.