Promozione: è il giorno di Pedona-S. Sebastiano! CBS e Monregale, vincere per rientrare

0
1
Foto Galvagno

Salvo nuovi rovesci domenicali, al momento non previsti, tornerà finalmente a ranghi completi il girone C di Promozione, che, dopo le due sole partite disputate nella 23esima giornata, è pronto a rivedere tutte le squadre in campo per il 24° turno.

Un turno, per certi versi, decisivo. Già, perché a Borgo San Dalmazzo andrà in scena “la” sfida. Pedona contro San Sebastiano, ovvero la resa dei conti tra le prime due. Conterà di più il riposo dei borgarini, fermi da due settimane, o l’abitudine al campo dei Pisano (e Vassallo) boys, che hanno potuto mantenere il ritmo partita in Coppa Italia? Quel che è certo è che si potranno già decidere molte cose.

Guardano con tanto interesse a questa sfida le inseguitrici che, comunque vada, con un successo potranno rientrare almeno sulla corsa al secondo posto. È il caso del CBS, che attende il Sommariva Perno, reduce dal pesante ko patito contro il Villastellone Carignano, ma anche della Monregale, a sua volta in casa contro il Carignano, che cerca punti per uscire dai playout proprio avvicinando i ragazzi di Caputo.

Più distaccata la Saviglianese, chiamata a rispettare il pronostico contro il fanalino di coda Luserna, anche perché lo Scarnafigi, pareggiando a Carignano la scorsa domenica, ha fornito un assist importante ai ragazzi di Zabena nella corsa al quinto posto.

Proprio i ragazzi di Fraire, invece, sono attesi dallo scontro diretto contro il Benarzole: sesta contro settima, benché separate da sette punti (ma i narzolesi hanno una gara in meno).

Dietro, intanto, scalpita il Busca, interrotto sul più bello dalla pioggia, dopo che aveva trovato nuovamente continuità con due successi di fila. I Perlo-boys attendono il Pancalieri Castagnole, in una sorta di scontro diretto che, se vinto, consentirebbe ai grigi di mettere quasi la parola “fine” sul rischio playout, paventato non più di un mese fa.

Subito dietro c’è l’Infernotto, che renderà visita all’Albese in una straprovinciale che può pesare tanto. Un successo consentirebbe ai langaroli non solo di avvicinare il quintultimo posto, ma anche, eventualmente, di mantenere ancora nella contesa i bargesi, che dal canto loro cercano un risultato positivo per uscirne definitivamente.

Chiude Villastellone-San Secondo, altra gara spartiacque tra quartultima e penultima del raggruppamento.

Proprio come nel girone C, infine, anche il girone D vivrà una sorta di resa dei conti, seppur con un contesto di classifica diversa. La Santostefanese, infatti, attende l’Ovadese, in uno scontro tra prima e seconda, ma separate da ben 8 punti (e con i biancazzurri che hanno una partita in più). Qui, più che altro, i Rosso-boys cercano un risultato di spessore, anche per rispedire al mittente le velleità dell’Arquatese, tornata a -4.