CUNEESI TRA I PRO – Panchine di prestigio per due ex Cuneo, Vuthaj-gol ma non basta

0
2

Ritorna, come di consueto, l’appuntamento settimanale con gli aggiornamenti di Ideawebtv.it su calciatori (e non solo) cuneesi impegnati nei campionati professionistici.

Diciamo “non solo”, perché le principali notizie della settimana riguardano, in realtà, la panchina. Sono ben due i tecnici passati per il Cuneo 1905 a cui negli ultimi giorni sono stati affidati compiti di rilancio ambiziosi in due piazze importanti.

Su tutti, spicca il nome di Giuseppe Zappella, che da vice-allenatore è divenuto head coach della Juventus Women, dopo l’esonero di Montemurro dello scorso 6 marzo. Zappella, nato a Milano nel 1973, vestì la maglia biancorossa addirittura da giocatore. Disputò al “Paschiero”, infatti, la stagione 2009/10, con 29 presenze e una rete all’attivo.

L’altro nome è quello di William Viali, a sua volta ex difensore, che ritorna sulla panchina del Cosenza, in sostituzione di Fabio Caserta, dopo l’avventura del 2022/23, terminata con l’incredibile salvezza ai playout contro il Brescia. Viali fu allenatore del Cuneo nella stagione di Lega Pro 2017/18.

Tornando al campo, sorride a metà Dardan Vuthaj, in gol per la seconda volta con la maglia dell’Audace Cerignola, squadra in cui è approdato nel mercato invernale. Il suo centro, arrivato al 27’, è valso l’1-0, ma non è bastato per evitare la sconfitta per 3-1 contro il Monopoli nel girone C di Serie C.

Nello stesso raggruppamento, nessun minuto per Patrick Enrici nel ko del Taranto per 2-1 contro la Juve Stabia, trascinata dalla doppietta di Adorante, mentre ne gioca 79 Tommaso Di Marco nello 0-0 del Virtus Francavilla contro l’Avellino.

Giornata no per Claudio Morra, uscito al 69’ nella sconfitta per 3-1 del suo Rimini in casa del Pescara di mister Domenico Di Carlo.

Continuando a salire di categoria, non scendono in campo Angeli e Giraudo nello 0-0 del Cittadella proprio in casa del Cosenza, mentre è buona la prova di Fabio Miretti nel 2-2 della Juventus contro l’Atalanta allo Stadium.

Chiudiamo con il calcio femminile, dove termina in semifinale l’avventura del Milan Women di Marta Mascarello in Coppa Italia. Decisivo, il netto 5-2 subito contro la Roma nella gara di ritorno, dopo che le giallorosse avevano già vinto per 2-0 quella di andata.