Eccellenza B: ancora maltempo, dove si gioca? Big match Acqui-Saluzzo, derby posticipo al “Paschiero”

Il programma della ventitreesima giornata

0
2
Foto Loris Salussolia - AC Cuneo 1905 Olmo

Ci si riprova, ma il meteo resta un’incognita. Ventitreesima giornata per il Girone B di Eccellenza: dopo il rinvio d’ufficio di sette giorni fa, programma al momento confermato per le partite che si disputeranno oggi pomeriggio, ma con la pioggia (mista a neve) che ancora sta scendendo sul Piemonte e sulla Granda, ogni situazione sarà valutata attentamente dalle terne arbitrali, campo per campo.

In ogni caso, ad Acqui Terme il big match della domenica: sul sintetico “Barisone” di Via Trieste è scontro diretto d’alta classifica, con i padroni di casa che, fermata la serie negativa a Cherasco, vogliono riavvicinare la vetta accarezzata per larga fetta della stagione; di fronte il Saluzzo di Telesca, tornati recentemente in testa ed a quota 44.

Spera in un controsorpasso la Valenzana Mado (43) che ospita la Luese Cristo Alessandria, mentre vuole continuare a sognare l’impresa il Fossano (39), lanciatissimo dopo 6 vittorie nelle ultime 7 e, soprattutto, il 2-0 sul Cuneo: i blues faranno visita al Moretta, ora ultimo ed alla disperata ricerca di punti e di una svolta per evitare la retrocessione.

Posticipo intanto al “Paschiero” dove è derby time: l’AC Cuneo 1905 Olmo (39) riceve la Pro Dronero alle 18.30 in una gara sempre molto attesa, sentita ed accesa. Biancorossi che vogliono riprendere il cammino interrotto a Fossano, “Draghi” che, con un colpo in trasferta, si inserirebbero a pieno diritto nella corsa per i playoff dopo una lunga rimonta dai bassifondi che arriva da lontano.

Impegno importante anche per la Giovanile Centallo (37), reduce da due ko di fila ed uscita, seppur di misura, dalla zona playoff: i rossoblu aspettano sul sintetico di Via delle Scuole la Cheraschese, formazione alla ricerca di ulteriori punti per blindare la salvezza il prima possibile.

In programma anche Cavour-Vanchiglia mentre, in fondo, occhio a Pro Villafranca-SDS Asti e Carmagnola-Villafranca.

DIRETTA SU IDEAWEBTV – Ideawebtv seguirà LIVE il derby Cuneo-Pro Dronero: al termine tutti gli approfondimenti, i video e le interviste. Come di consueto, dalle 14.30, tutti i risultati del Girone B di Eccellenza in TEMPO REALE.